Buongiorno a tutti!
Ho trovato sul vostro magnifico forum questa discussione di qualche tempo fa, su come collegare un vecchio telefono analogico a un cellulare: https://forum.fibra.click/d/30917-come-riusare-un-vecchio-telefono-analogico-con-una-linea-mobile
Vorrei replicare il tutto e ho in realtà comprato un XLink BT e un filtro tripolare adsl per collegare i due apparecchi. Ma da l'autore del post dice alla fine che per collegare il vecchio telefono ha usato un filtro aDSL modificandone i collegamenti interni: "ho escluso totalmente il filtro e collegato direttamente la porta RJ11 ai contatti femmina (non è servito saldare o altro, solo spostare le connessioni fra i morsetti)".
Ora visto che non ne capisco assolutamente nulla di elettronica e cavi, vi chiede se qualcuno gentilmente sa spiegarmi in concreto come faccio questa operazione: aprire un filtro tripolare adsl è fattibile, ma poi non so assolutamente dentro quali cavetti toccare e cosa fare nello specifico: qualcuno mi spiegherebbe step by step (specificando bene colori, cavi, o quel che è) così da riuscire nell'impresa?