Grazie a tutti ragazzi, vi rispondo/chiedo punto per punto:
TheMarsican La convenienza nel passare a SkyWifi per te sarebbe giusto quella del prezzo in combo con SkyTV.
esattamente, non ho altri motivi in quanto con FW mi sono sempre trovato bene, ma con questa offerta “combo” internet+tv in totale andrei a risparmiare quasi 40 euro al mese
TheMarsican PS: Attualmente NON hai ONT esterno, bada bene, ma è presente all'interno del FastGate.
Con Sky ti verrà installato un ONT esterno, una scatoletta da dover alimentare quindi necessità di un'altra presa di corrente.
grazie per l’avviso, per questo nessun problema, ho delle prese di alimentazione libere a cui attaccare l’ONT esterno
Rekko la soluzione migliore è quella di cambiare router con un Keenetic
grazie per il consiglio, se lo SkyHub si rivelasse veramente scadente opterò per questo: se non sbaglio ho visto che con circa 90-100 euro si trova
Rekko Praticamente per avere un IP pubblico devi abilitare l'UPnP e Sky tramite i loro sistemi ti passa automaticamente,consiglio grosso non abilitare la DMZ se non sai quello che stai facendo
l’abilitazione UPnP è possibile quindi anche con lo SkyHub oppure solo con l’eventuale Keenetic che prenderei?
giuse56 Lo Sky hub risulterebbe superiore al modello che hai attualmente di Fastgate. Perché lo Sky hub ha 8 antenne e supporta il MU-MIMO 4x4 sia in 2.4 che 5 GHz. Mentre il fastgate nella 2.4 GHz è solo 2x2
bene, dato che in camera mia il FASTGate non prende molto, la situazione dovrebbe quindi migliorare
In sostanza, dato che comunque anche da parte vostra non ci sono grosse perplessità, se non limitate al modem SkyHub, oggi penso di aderire all’offerta che mi hanno proposto.