sundonak Sapevo che i due prodotti fossero identici ad esclusione del POE e dell’ssd. Sei sicuro i processori siano diversi?
Qui sul forum c'è chi possiede la UDM Pro, prova a chiedere a loro. Io ho sempre saputo che la UDM Pro ci arriva a fatica, per questo per me stavo valutando pure la UDM SE.
sundonak IDS/IPS lo voglio attivati, leggevo che sia il PRO che SE gestiscono fino a 3.5G di throughput. Non dovrebbe essere un problema per una linea a 2.5G.
Si magari 😂. Con IPS/IDS attivi è sicuro che non ci arrivi a 2.5 Gbps. Ubiquiti intende quella cifra in IPOE, con PPPoE non ci arrivi sicuro. @stich86 e @matem7 forse ne sanno qualcosa in più.
sundonak Si penso di si, i MAX costano troppo e non credo portino dei vantaggi immediati. Altrimenti metto i WiFi6 e li cambio fra un paio d’anni.
U7 Pro standard però non è un granché è solo 2X2 MU-MIMO in WiFi. Poi dipende pure da quanti ne metti. Se i tuoi client WiFi sono quasi tutti 2x2 ha senso anche U7 Pro. Con la rete a 2.5 Gbps, se prendi lo switch a 2.5 Gbps ti conviene prendere U7 Pro, U7 Pro max o U6 Enterprise. Anche se capisco che quest'ultimi 2 sono più costosi.
Calcola che io facendomi un ipotesi di quanto potrei spendere sono tra i 1500 e 2000 euro. Con UDM SE, Switch 24 porte e U6 Enterprise.
Nel tuo caso tu penso che la cifra sia abbastanza simile. Anche perché SFP copper è a parte