Samuele123 giusgius grazie mille!!! Dopo tutto questo tempo non vedo l'ora giusgius anzi un ultima domanda,mi riusciresti a dire se il trasferimento dati della mia zona fa"Er giro de Peppe"quindi marche Roma Milano o fa direttamente marche Milano? Ho visto altri post delle marche che con dimensione avevano ping elevato su server europei e circa 20/30 su Milano considerando che io con un fwa Vodafone 4g ne faccio 38 Samuele123 marche per la precisione la pcn di montefano
giusgius Samuele123 dove hai visto quei dati? Un cliente di Recanati su rete Open Fiber preso a campione adesso fa 10-14ms su Milano
Samuele123 giusgius visto dei forum con questi problemi, tipo in ancona,Osimo cosi giusgius vabè com non ti faccio perdere altro tempo,mi basta sapere che a un mio concittadino dimensione va una bomba grazie
giusgius Samuele123 ciao! Non è cambiato: giusgius Un cliente di Recanati su rete Open Fiber preso a campione adesso fa 10-14ms su Milano
giusgius Samuele123 chiamarli problemi è relativo 😄 Comunque ogni comune e infrastruttura è a sé, meglio non generalizzare
Samuele123 giusgius chiamarli problemi è relativo 😄 Concordo pienamente ma io nel tempo libero faccio gaming e avere un tempo di risposta/ping minore è. Molto importante Quindi spero che questa infrastruttura non faccia "Er giro de Peppe"
Samuele123 giusgius beh che dire è arrivato il tecnico sulla mappa risultava che il filo passava e invece per 30 cm di filo non passa,loro hanno fatto più di 200 metri di cavo in fibra e. Invece quel cavo è totalmente inutile dato che non si collega a quasi nessuna abitazione,facendo questa cosa dell aggiungere 30cm di cavo risolverebbero il problema su circa 20 case e sempre il tecnico però ha detto che per fare questo lavoro cinpotrebbe volere anche solo una settimana dato che nella mia zona ci sono tante aziende,speriamo bene🤞🏻🤞🏻
Samuele123 giusgius un altra cosa relativa al contratto,dato che il tecnico a mandato a l'ufficio le foto in cui c'è un punto morto e credo che abbiano fatto la richiesta di fare questo minuscolo scavo il contratto con dimensione non devo rifarlo vero?almeno sono stato fortunato che c'erano già i permessi con la Telecom quindi non devo chiedere niente ma mi impaurisce abbastanza questo scavo anche se fosse piccolo prima che qualcuno lo faccia chissà quanto passerà,spero bene
TheMarsican Samuele123 Fino a quando non vai oltre i 50/60ms di latenza su destinazioni estere sei a posto in gaming. E te ne parlo da gamer, non più accanito come un tempo, ma gioco ancora molto. Certo, se ti vai a beccare server americani o asiatici, grazie al ciufolo che superi anche i 100ms di latenza 😂
giusgius Samuele123 non devi rifare il contratto, puoi sentire il nostro supporto per qualsiasi dubbio
Samuele123 giusgius mi hanno richiamato ed hanno detto che devono richiedere i permessi per lo scavo dato che è una strada pubblica sai dirmi più o meno una media stimata di quanto ci può volere?
Samuele123 giusgius allora,scusa ancora se ti disturbo ormai è passato un po' di tempo dall' attivazione della fibra nel comune quindi chiedevo se c'era qualcuno già collegato con cui mi potevi dire come il comune era messo a livello di latenza dato che il tecnico ritorna questo martedì
Samuele123 giusgius si,ma mi son ricordato che la mia pcn non è a Recanati e la infrastruttura di trasporto dati non ho idea se sia la stessa oppure no quindi mi chiedevo se c'era qualcuno a montefano da usare come campione giusgius oppure stai intendendo qualcuno di Recanati ma che è collegato al pcn di montefano?
Samuele123 giusgius ok grazie mille giusgius giusto un ultima cosa i test sono stati eseguiti con il cavo LAN e con un traceroute oppure?anche con dei DNS adeguati?