Niky85 Buongiorno a tutti, da circa 12 mesi il paese in oggetto ha il PCN in fase di esecuzione. In realtà il PCN è pronto e fiammante da Giugno 2023... Sono in precontratto con Dimensione da Luglio 2023 ad oggi il PCN non è stato rilegato alla rete nazionale. Ho visto nel forum che ci sono utenti che riescono a verificare se i lavori di rilegamento sono pianificati @MassimoC Vi ringrazio in anticipo 😊
Niky85 @MassimoC scusa se ti menziono ancora 😔 sicuramente sei impegnato, volevo solo capire se mettermi l'anima in pace. Ho una sim business Tim pago 50€ al mese e mi scade ad Ottobre 2024 se avevo speranze entro il 2024 del rilegamento... inizio ad inviare formale disdetta. Grazie.
MassimoC Niky85 Avrebbero dovuto ultimare i lavori entro Maggio, ma da quel che so OF tiene il rilegamento in standby perché considera troppo onerosa la dark fiber Tim. Non penso ci saranno sviluppi nel breve periodo, sicuramente sarà realizzato entro l'anno.
Niky85 MassimoC Grazie mille! Dal mese di marzo stanno lavorando in una frazione ( molto grande) che fa parte del comune di Sant’Angelo si chiama Perrillo, la stanno coprendo con il piano Italia a 1 giga e credo si collegheranno al pcn di Sant’Angelo. Il bando Italia a 1 giga comprende anche il rilegamento giusto ?
NixoR Credo che i lavori siano finiti o comunque stiano per finire. Nella giornata di ieri hanno staccato la corrente per circa 10 ore per eseguire i lavori proprio sotto le abitazioni del centro della frazione Perrillo e oggi hanno liberato la zona da dove erano parcheggiate le varie vetture per lo scavo. Spero riescano nel minor tempo possibile dato che quella che 4 anni fa era una 100mb con 80 di down e 20 di up si è trasformata in un 35 di down e 13 di up.
Niky85 NixoR Ciao perdona se ti rispondo solo ora… effettivamente stanno ultimando la BH… dalla piazzetta se segui la stradina con lo scavo in mini trincea termina nei pressi di una cabina Enel. Da lì parte un 144 fibre che taglia fino al mood e prosegue fino a via fabbricata. Manca un 50 metri di cavo è fermo così da inizio Agosto 😄
Niky85 Ciao @MassimoC perdona il mio disturbo... i lavori qui sono fermi da inizio Agosto il BH del piano Italia 1 Gb è fermo (mancano 50 metri ) alcune persone però mi hanno confermato che ci sono stati movimenti al PCN settimana scorsa. Potresti controllare se risulta ancora in standby? Grazie mille e perdona sempre il disturbo.
OverTheReminds Niky85 Dove sono io il rilegamento del PCN risale ufficialmente a inizio novembre e ieri il mio operatore mi ha detto che stanno aspettando il rilascio delle V-LAN. Bisogna armarsi di pazienza purtroppo.
lollapalooza Ho un amico in una frazione di San Nicola Manfredi che è in una situazione simile. Lavori fibra terminati da tempo (abbondantemente più di un anno), ma sembra che la zona ancora non sia rilegata al PCN nazionale. Sulle mappe del sito BUL riporta 2023 come "chiusura lavori ed operativita'". Sul suo civico c'e' un puntino nero. Sulle mappe Webgis di Infratelitalia il suo civico ha un puntino viola.
Simon13 Ieri mi è arrivata la comunicazione di dimensione ( sono in precontratto da 1 anno ormai 😂) che recita così: La informiamo che, poiché il suo comune è di recente apertura alla vendibilità del servizio, siamo in attesa che Open Fiber ci fornisca alcuni dati necessari all'attivazione del collegamento con la sua centrale. Non appena riceveremo tali informazioni, provvederemo ad avviare le pratiche di attivazione. 🤞🏻
GiuseppePaglialonga Simon13 praticamente si aspetta il rilascio delle vlan, per poi procedere con la richiesta di uscita del tecnico per la prima valutazione. se non hai recinzione privata, giardini, strutture private o attraversamenti su suolo pubblico da dover lavorare, la procedura andrà spedita, in qualche settiman / mese, avrai tutto attivo. c'è gente come te e me, che ha aspettato anche di più...