walt chrsz capito, non ricordavo come fosse in precedenza poiché non avevo mai simulata l'attivazione 10 Gb...rimango comunque del parere che il problema sia in via esclusiva limitato al CMS web. P.S.: per curiosità quale software di modifica hai utilizzato nello screenshot?
chrsz walt purtroppo non è una cosa da poco, è l'unico modo che abbiamo per verificare la copertura senza chiedere sempre a qualcuno. Comunque li modifico direttamente con il Mac, è una funzione che ha integrata, nessun software esterno 👍
walt chrsz comunque sul mio indirizzo la copertura XGSPON risulta sempre attiva lato sistemi interni Al di là delle comprensibili perplessità, a mio avviso gli eventuali ordinativi scendono con i parametri commerciali e tecnici della 10 Gb.
LoreBlack chrsz walt Per vostro interesse: ho escalato a sviluppo Composer. Rilascio Lunedì, gli ordini online scendono tutti a 2,5Gbps al momento… falcon77 Problema del sito ovviamente …
testone walt Quale sito hai usato x queste info? https://i.fibra.click/2024/06/1718703687_23291_54872.jpg
LoreBlack chrsz Anomalia già attenzionata e nei prossimi giorni vi sarà un rilascio che dovrebbe sistemare la problematica
falcon77 Fino a qualche giorno fa stavo ipotizzando un passaggio dai miei 2.5 Gb a 10Gb su TIM, controllavo la verifica di copertura e il sistema mi diceva che avrei raggiunto i 8.8Gb in Dl e circa 2.2 in upload. Adesso le verifiche copertura dicono niente 10Gb, solo 2.5Gb.... è solo il sito di verifica o è anche la predisposizione della reta?
chrsz LoreBlack scusa sono ignorante in merito, cosa significa "ho escalato a sviluppo Composer"? 🙂 Comunque grazie per aver segnalato la problematica 👍
walt LoreBlack gli ordini online scendono tutti a 2,5Gbps al momento Allora mi ero illuso... 😅 chrsz di fatto ha sollecitato la risoluzione al gruppo di lavoro pertinente.
falcon77 controllato oggi.... nessun miglioramento. La cosa che mi sembra strano è che in passato alla verifica delle velocità il sistema mi dava 8.8 in DL e 2 in UL, adesso non solo l'offerta ma anche la verifica mi da solo i 2.5Gb
chrsz falcon77 è il problema che abbiamo tutti in tutta Italia, da come ha scritto @LoreBlack stanno sistemando e sembra che da Lunedì il problema verrà risolto.
jdesign Se si và nella seguente pagina https://www.tim.it/fisso-e-mobile/fibra-e-adsl è presente l'offerta da 10gb che porta poi a questo link https://www.tim.it/fisso-e-mobile/fibra-e-adsl/fibra-wifi-casa dove è possibile effettuare la verifica della copertura della 10gb. Il problema però è sempre lo stesso, cioè dopo la verifica i parametri di download e upload fanno sempre riferimento alla 2,5gb
chrsz @LoreBlack hai notizie per la risoluzione di questo problema? Mi sembra strano ci mettano così tanto a sistemare.
chrsz Ancora niente, ma possibile che nessuno ne parli? Nemmeno una notizia sulle varie testate online. BTW qualcuno ha aggiornamenti in merito?
romdany75 chrsz per quanto concerne il problema del sito non ho modo di verificare, per quanto riguarda la 10 Gb in generale la vendo e viene attivata regolarmente dove presente
gianry Spero che sia voluta la cosa e che non vendano la 10 gigabit ai privati. Oggi e' inutile fornire tale profilo ad un privato. In futuro remoto quando avremo servizi molto piu evoluti e che richiederanno molta piu banda forse se ne potra' riparlare.
chrsz gianry La 10Gbps la vendono da molto tempo ormai. In più è proprio il problema di cui stiamo discutendo, che al momento online se ordini la 10Gbps ti attivano la 2.5Gbps e non va bene. Tieni anche conto che con la 10Gbps hai a disposizione 2Gbps in upload che è tanta roba.