lyskamm Rekko Dai suoi enigmatici post, credo di intuire che l'intenzione sia di lanciare una specie di "class action" contro Iliad... d'altronte vedi anche il suo Nick ed il fatto che si sia registrato da meno di un giorno. Forse sarebbe corretto chiarisse le sue intenzioni prima di continuare a postare
ironic_vs_ISP si, sono d'accordo ma ho la necessità di un canale privato per far ciò. Troppi dipendenti iliad. lyskamm Bast perchè vi è una legge europea, una delibera agcom e sanzioni previste fino a 2,5 milioni?
zaizaman ironic_vs_ISP perchè vi è una legge europea, una delibera agcom e sanzioni previste fino a 2,5 milioni? Diciamo, (correggimi in caso) che lo fai per principio. Certo, trovare un buon numero di clienti che si unisca non è semplice. Visto, come già ricordato, che di Isp validi e più attenti al cliente di Iliad c'è ne sono un bel po'. E la maggior parte degli utenti Iliad si tiene di buon grado l' iliadbox
hento ironic_vs_ISP senza intento polemico: da non utente iliad, trovo questa tua protervia davvero ammirevole. purtuttavia, come il buon @Bast ti ha fatto notare, esistono decine di provider che non adottano le bizzarre soluzioni tecniche del provider honestoh: perché incaponirti quando puoi cambiare e vivere più sereno, senza dover temere l'occhio indiscreto dei ironic_vs_ISP Troppi dipendenti iliad? 🤔
apavoncello gugli ciao! Potresti darmi le configurazioni? Io ho un 7690 con ftth open fiber e non c'è verso di farlo connettere. Ho usato le impostazioni di @LOR_NAVIGATOR ma niente :-( Grazie apavoncello specifiche che la versione dell'os è 8.02
apavoncello gugli grazie per la risposta :-) ho anche sentito il supporto tecnico e mi ha detto che è un bug che dovrebbero risolvere con la prossima release. Per tutti, qualora doveste ricevere l'errore "impossibile stabilire una connessione ipv6 (sol)", si tratta di un bug che dovrebbe essere risolto con la v8.10. Saluti e grazie per il supporto
BryanGianfrate Salve, se acquisto un Fritz 7530 ax riesco ad usarlo al posto dello Sky wi fi? Il mio problema principale che sono in affitto e non ho fatto io il contratto quindi le credenziali per accedere al Port forwarding non c'è le ho , unica soluzione è cambiare router
TheMarsican BryanGianfrate Abbastanza inutile se non fai prima un port-forwarding per far passare MAP-T da 1:16 ad 1:1. Direi che senza la possibilità di accedere all'app SkyWiFi sei abbastanza fregato.
BryanGianfrate TheMarsican non posso fare tramite operatore? Che cavolata che per un Port forwarding devo avere le credenziali
TheMarsican BryanGianfrate non posso fare tramite operatore? Non credo che il call-center Sky possa fare questo tipo di cose, però tentare non nuoce. BryanGianfrate Che cavolata che per un Port forwarding devo avere le credenziali Eh, hanno deciso che determinate cose si possono gestire solo da app.
TheMarsican BryanGianfrate Bene, significa che qualcuno aveva già provato a fare un Port Forwarding o mettere in DMZ altro. A questo punto segui le guide che trovi sul forum per provare a fare funzionare il Fritz, poco più sopra ci sono alcuni messaggi proprio riguardanti Sky WiFi. (ricorda comunque che potrebbe funzionare in maniera non stabilissima)
BryanGianfrate Buongiorno a tutti , con il mio Fritz Box 7530 Ax sono riuscito a collegarmi ad internet seguendo la guida , solo che con la versione 8.02 non andava , provando ad installare la beta 8.10 è andato subito in rete . Attendo versione stable
arfemu @edofullo io ho skywifi (fttc) con skyhub. Ho già testato con successo il fritz 7590ax che si collega senza problemi collegando direttamente il cavo telefonico al fritz. Resta il "problema" mapt 16:1 che vorrei superare. Ho pertanto collegato nuovamente skyhub. Da quel che ho capito devo abilitare dmz (cosa ci metto, l'ip del mio fritz anche se è su 178 anzichè 0) o ci metto IP dello skyhub ?Poi vedo che bisogna aprire qualche porta , mi consigli quali porte aprire giusto per passare a map 1:1 e poi staccare lo skyhub e rimanere direttamente col fritz (non voglio fritz in cascata).grazie