ciao a tutti,
avrei bisogno di un parere su come connettere casa al mare. finora sto usando il cellulare come hotspot in 5G e faccio anche 750 mb in download.
Il problema è che la casa si trova proprio sul mare e nei mesi di luglio e agosto, vista l'alta affluenza non si riesce mai a navigare. Questo è il primo anno che ho il 5G al telefono, quindi non ho idea di come andrebbe in 5G, ma ogni anno in 4G durante il giorno non si riesce neanche a inviare i messaggi su whatsapp.
Non so se con il 5G potrei non avere problemi di saturazione quest'anno. Ma essendo che ogni anno con il 4G non potevo usare neanche whatsapp, stavo pensando di mettere eolo o linkem.
Mentre scrivo questo post sto facendo la verifica della copertura:
linkem mi esce "Il tuo indirizzo è coperto dal servizio Linkem con tecnologia fino a 300Mbps di velocità."
eolo mi esce "Download fino a 30 Mbps"
Inoltre se possibile sarebbe meglio qualcosa che si possa attivare per i mesi estivi e sospendere l'inverno in cui posso andare in hotspot.
L'uso che dovrei farne è videochiamate professionali tutto il giorno e connessioni in ssh a server remoti e molto di rado download e upload di grandi file
Comunque per me l’importante è che non sia una rete come quella degli operatori mobili che si satura a luglio e agosto per l’alta affluenza in spiaggia. Sennò non mi serve a nulla