Buona sera a tutti, devo andare in Germania a breve per la stagione estiva per lavori, presumo di starci due mesi.
Avrei bisogno di qualche consiglio in merito alla connessione perché nell’appartamento condiviso in cui starò non è disponibile (e non credo valga molto la pena fare un abbonamento fisso).
Io attualmente ho iliad 7,99€ con 150 GB e quindi 9 all’estero più eventuali 5 della promozione estero.
Credo però che non mi basteranno purtroppo.
Avreste qualche suggerimento?
Non so se ci sono discussioni simili e chiedo scusa in anticipo, grazie a tutti
Consiglio connessione Germania
Sei sei sotto i 25 anni, ti posso consigliare la Tim Young, hai 150GB in 5G di cui 20 all'estero.
Io la ho da 2 anni e mi capita spesso di star in giro per l'Europa per 2-4 settimane, non ho mai avuto un problema di scarsa copertura o di finir il traffico.
Altrimenti eSim con abbonamento dedicato, ma diventa oneroso..
Daniele__ Prova a guardare cosa offrono i gestori tedeschi:
https://de.wikipedia.org/wiki/Liste_der_Mobilfunkanbieter_in_Deutschland
Indicativamente direi di stare su un gestore su rete Telekom (ad es Congstar o Penny Mobil) o Vodafone, lasciando per ultima Telefonica O2.
Il suggerimento della Tim Young non e' male, ma credo sia molto difficile che tu possa lavorare in Germania senza avere un numero di telefono tedesco.
flavione Grazie per il suggerimento, avevo visto anche Lidl Connect mi pare e come prezzi siamo in linea.
Comunque no non mi è strettamente necessario avere un numero tedesco per ciò che andrò a fare, diciamo che ho solo bisogno di internet per un po’ di svago post lavoro tra film e qualche video YouTube.
@flavione sbaglio o ci conosciamo gia
@Daniele__ concordo con flavione, se non vado errato viviamo entrambi in Germania, rimani sotto rete Telekom, tramite virtuali (Mobilfunkanbieter in tedesco ) la rete è quasi ottima, almeno per dove sono io e le velocita mi pare buone, per qualsiasi dubbio o domanda chiedi ad uno dei due senza problemi
p.s. se hai la carta di identità cartacea, e non hai il passaporto, cambiala prima di salire con quella elettronica, se fai una ricaricabile presa in un discount (Lidl, Kaufland, Edeka, Aldi, ecc) la dovrai attivare dopo e con quella cartacea ti è praticamente impossibile
attackment se non vado errato viviamo entrambi in Germania
mi spiace, io vivo fuori della UE
attackment io ho trovato questo operatore: https://www.mega-sim.de/ cosa ne pensate?
- Modificato
flavione Ok, grazie mille!
Ti disturbo ancora per chiederti se Penny Mobil invece è più valido secondo te?
Ho visto che è in sconto questi giorni e farei la Prepaid Smart Max.
Daniele__ Ti disturbo ancora per chiederti se Penny Mobil invece è più valido secondo te?
Io non ho mai usato i gestori virtuali tedeschi.
So però che le tre reti in ordine (decrescente) di qualità, copertura, prestazioni sono Telekom, Vodafone e Telefonica O2.
Penny Mobil è su rete Telekom, per cui a livello di rete in teoria dovrebbe garantirti un buon servizio.
Congstar è un marchio low cost di Telekom. Al limite valuta una SIM con loro, anche se più costosa.
concordo con flavione, o2 dipende moltissimo da dove ti trovi, ma appena sei leggermente fuori mano caschi male, telekom è la piu performante in ogni punto di vista(e la piu cara), seguita piu o meno da vicino da vodafone(un po meno costosa).
però potremmo fare una cosa, potresti indicarmi codice postale, citta, e una via di riferimento, piu o meno vicina a dove andresti, una delle cose che amo dei gestori tedeschi è la possibilita di vedere dalla cartina la copertura, ovviamente stimata, se riesci puoi anche vedere da solo, ti indico i link, fatto cio puoi farci sapere chi tra le tre copre meglio, almeno in teoria, meglio chiedere a qualcuno sempre, e consigliarti di conseguenza
o2: https://www.o2online.de/netz/
vodafone: https://www.vodafone.de/hilfe/netzabdeckung.html (clicca su Zur Netzkarte)
attackment
flavione
Grazie a entrambi, vorrei però procedere all’ordine della sim (per poi trovarla già pronta lì quando arriverò) online ma nell’ordine come numero di telefono non riconosce nessuno italiano e nemmeno il cellulare di un amico tedesco.
Avete qualche consiglio?
Daniele__ dipende in che zona della Germania vai, non so se potrei aiutarti..