MaxBarbero

Questa situazione:

Da casa dei miei genitori, se mi connetto alla xbox series s di casa mia ( sia tramite wifi di casa di mia madre sia da sim in 5g) con l'app ufficiale non ho problemi. Premetto che non ho dovuto settare nulla lato router mio avendo upnp attivato.

Se utilizzo invece app xbxplay mi da errore. Ho configurato il router come vi avevo postato all'inizio, quindi aperto la porta 9002 ma con indirizzo ip specificato invece che mettendo tutti 0. Sono sicuro che a casa anche se metto tutti 0 la mia series s sarà irraggiungibile con questa app.
Grill è lautore dell'app e sostiene che nemmeno lui sa i motivi per i quali certi provider o router con la sua app non vanno.
Non capisco la domanda, se usi ipv6. La mia xbox ha anche ipv6, dimensione dà ipv6. Ma cosa intendi se usi ipv6?

Se non sono stato chiaro fammi sapere, perché so spiegarmi malissimo

vittorio130881 Ma cosa intendi se usi ipv6?

Intendo: la xbox ha assegnato anche un ipv6? ed il router ha anche lui un ipv6 assegnato? Perchè se tutto viaggia su ipv6 non serve a nulla la configurazione del port forwarding

MaxBarbero
      Controllo stasera. Dove trovo sul router se ipv6 è attivo? Sicuramente lo è, dimensione dà un ipv6.
      La xbox ha ipv6 sì confermo

MaxBarbero
        Ok trovato come disabilitare ipv6 sulla xbox. Dicono di fare così. Poi provo stasera

MaxBarbero Ma non è che la mettevi in DMZ?

No. In realtà lasciavo vuoto il campo della porta interna, oppure lo mettevo uguale a quello della porta esterna

MaxBarbero

Ok fatto! Grazie a tutti
        Ho messo sia 3074 che 9002 in tcp udp.
        Funziona!
        Non ho disabilitato ipv6.
        Buona serata 😊

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile