Buonasera, ero indeciso se fare il post qui on in FWA.
4 anni e mezzo fa or sono, feci una sim con Vodafone, con il piano INFINITO GOLD EDITION, velocità cappata a 10Mbps per 15 euro al mese. Col passare degli anni, ogni tot mesi c'è stata la classica rimodulazione da parte di Vodafone, che mi porta oggi a pagare 22.10€ al mese da 15 che erano. Mi è andata bene per l'ultimo anno, tuttavia 3 giorni fa mi arriva l'SMS da parte di Vodafone per informarmi che dal prossimo rinnovo a partire dal 13/07 il costo per la promozione sulla mia SIM aumenterà di 4€ al mese ''VISTE LE MUTATE CONDIZIONI ECONOMICHE E DI MERCATO''.
Piccola postilla prima della domanda, nel corso di questi anni ho ricevuto vari blocchi della connessione con limitazioni imbarazzanti alla velocità di download per uso non conforme alle condizioni di uso lecito e corretto (uso il telefono in hotspot per collegarci il PC e giocare online la sera e guardare qualcosa su YouTube). Ma non è mai stato un problema contattando il 190, l'unica volta che ho dovuto insistere un po' di più ho dovuto chiamare 6 volte prima di trovare l'operatore disposto a resettare i limiti. L'ultima volta che ho chiamato, mi è stato detto che il volume di traffico generato in hotspot è limitato a 500Gb, ma mi sono stati forniti valori inferiori negli anni passati.
Eccoci alla domanda. Ad oggi, considerato che nella mia zona la migliore ricezione (in termini di velocità di download e Ping per giochi online) la detiene vodafone, e considerato che la fibra o qualsiasi connessione cablata è fuori discussione poichè non vi è nemmeno la traccia per i cavi sulla strada, il mercato offre soluzioni che costerebbero meno di 26.10€? O mi tocca stare sotto Vodafone ed ai loro ''capricci'' rimodulanti?
Come FWA, c'è qualcosa che si appoggi su rete vodafone? E soprattutto, le FWA soffrono anch'esse di condizioni di uso lecito e corretto?
Ringrazio chiunque abbia letto tutto il papiro, e chi avrà voglia di rispondermi.