emanuele1999
Parti da un presupposto, Iliad è uno di quei BIG ai quali avere un contratto in più od uno in meno poco gli interessa.
Già di base ha un'assistenza da call-center standard, figurati se si impegna nella risoluzione di situazioni particolari come la tua.
Secondo, rientri nel Piano Italia 1G per il quale OpenFiber è in grave ritardo e negli utlimi mesi sta capitando sempre più spesso che dichiarino coperti e vendibili civici dove invece i lavori ancora non sono stati effettuati.
OpenFiber NON comunica con il cliente finale, quindi tu non avrai mai la possibilità di entrarci in contatto.
OpenFiber comunica solo con gli ISP in quanto OpenFiber è fornitore dell'infrastruttura, ma tu sei assistito dall'ISP.
Detto questo, capita spesso che i lavori per terminare la rete (quindi posa del PTE con cablaggio fino al PTE) vengano effettuati alla prima richiesta di attivazione che arriva per quel civico.
(È successo anche a me, ma essendo le squadre di creation e delivery libere da altri lavori nel mio comune ci hanno messo due giorni per finire tutto)
Ora, armandoti di enorme pazienza, le cose che puoi fare sono due:
attendere che la pratica con Iliad faccia il suo corso, potrebbero volerci mesi ed Iliad stessa potrebbe mandartela in KO;
chiudere la pratica con Iliad ed aprirla con un piccolo ISP, quelli della lista che ti ho messo, ed affidarti alle loro assistenze più competenti in grado di rompere un po' le balle ad OF almeno per ricevere un po' di info in più.
(in questo caso devi escludere dalla lista: Aruba, Beactive, Iliad, Unidata, VirginFibra e Wind3)
NOTA BENE: La tua situazione è particolare e di certo non può essere risolta in una settimana, quindi devi essere disposto ad aspettare anche mesi.