herbert_one Parzialmente OT vorrei dire che, condividendo la teoria che avete esposto prima, sono molto stupito da qualche anno, da quando ho fttc Fastweb, che i torrent invece vanno da dio... Prima di fare il contratto era una delle perplessità che avevo, sapendo che da sempre Fastweb ha gli IP nattati (sono stati i primi).… PS però ovviamente è quasi tutto download, in upload va quasi niente, probabilmente appunto perché non mi vedono....
gandalf2016 giojo Problemi del genere sono di solito dovuti al tuo router a casa che non ce la fa a gestire le varie sessioni richieste da torrent. Cosa utilizzi?
giojo gandalf2016 ZTE H6645P V2 di Dimensione Ho trovato anche altri torrent che mi causano lo stesso problema. Paradossalmente il torrent continua a scaricare durante il blocco anche se lentamente mentre tutte le nuove connessioni sono bloccate. Quindi ho pensato anche io che non è un blocco voluto da Dimensione, altrimenti avrebbero bloccato il torrent e non connessioni che non c'entrano
fsck io ricordo una cosa simile quando ormai molti anni fa avevo il router netgear e mi sembra una adsl a 7 mega Si impallava il router poi mi sembra di aver limitato non ricordo bene cosa e avevo mitigato il problema Ora è parecchio che non uso più i torrent
handymenny probabilmente hai superato il numero di sessioni supportate dal tuo router o più probabilmente dal cgnat. Dovresti risolvere con ip pubblico (come ti hanno suggerito sopra) o limitando il numero di connessioni nel client torrent
attackment vai nelle impostazioni del programma torrent, dimezza le sessioni simultanee, dovresti risolvere subito 😉 (esperienza personale con un altro router, con l'attuale fornito da TeleKom, 6 7 torrent attivi e non li sente nemmeno, con impostazioni di default)
andreagdipaolo giojo Come non detto, Dimensione ha appena provato a bloccarmi molto furbamente l'accesso a tutti i principali siti di torrent tramite i loro DNS Furbamente un cavolo. Sono obbligati per legge. E genio tu che parli pure pubblicamente di cosa stai facendo. Secondo te ti bloccano i portali torrent tramite DNS per non farti dimostrare che scarichi lento? 🙃 Oltretutto stai ignorando tutti i consigli degli utenti, optando per il complotto. Complimenti.
giojo andreagdipaolo Scusa hai ragione, all'improvviso mi è apparsa quella pagina che non avevo mai visto e ho subito postato senza ragionare. Non sto ignorando i consigli e non sto optando per il complotto 😅, semplicemente non avevo mai visto una pagina così con altri ISP
fsck giojo Scusa hai ragione, all'improvviso mi è apparsa quella pagina che non avevo mai visto che pagina è? dove salta fuori?
giojo barone2k si infatti ma io già li avevo cambiati sul server DHCP del router quindi mi è sembrata strana quella pagina di Dimensione che mi è spuntata all'improvviso senza che cambiassi alcuna configurazione. Poi ho visto che il pc oltre ai miei 2 DNS stava usando anche l'IP del router come DNS, non so perché.
giojo fsck Dimensione non blocca semplicemente il dominio col DNS ma fa redirect su un proprio webserver. Non lo mando perché andrea mi ha consigliato di non far vedere queste cose in pubblico (anche se alla fine solo visitare un sito non credo sia illegale?) e anche perché in effetti non c'entra nulla con i download lenti e tutti gli ISP bloccano questi domini con DNS ma senza fare redirect su un loro sito.