TheMarsican Ti correggo in quanto dalle testimonianze che ho la situazione è leggermente diversa:
Fastweb non installa più i propri splitter negli ARLO Fibercop da mesi/anni (come si legge in molte altre discussioni), Dimensione utilizza la raccolta VULA di Fastweb presso le centrali TIM in zona, ma ciò vuol dire semplicemente che la rete di accesso in questo caso sarà TIM (con splitter tim e primaria TIM) fino all'OLT in centrale (sempre TIM), e dopo sarà un link tra quest`ultimo e il KIT di raccolta Fastweb (installato sempre in quella centrale) a garantire l'accesso alla rete di trasporto verso il MIX per Dimensione.
Io stesso sono attivo su FlashFiber con loro, e (anche se so che l'architettura non è la stessa) da me anche se è presente uno splitter fastweb sul ROE sono stato collegato a quello TIM (e a detta degli stessi tecnici della sirti, "quelli di fastweb non vengono più illuminati da decenni , sono li a far polvere" - sia su FF che Fibercop)
Ora , ci sono testimonazie in giro dove fastweb si è collocata anche in certi ARLO fibercop in passato, e ha anche illuminato i propri splitter (quindi penso che in quei casi, vengano usati direttamente questi ultimi) ma a quanto pare è stato solo per un brevissimo periodo, e penso che nella maggiorparte dei casi, la rete secondaria rimane quella di TIM fino al kit vula in centrale.
per quanto riguarda il CNO non illuminato dell'op, di sicuro dimensione andrà a capo della faccenda.