garibaldi TheMarsican Ed è normale che ci mettano così tanto? comunque nelle frazioni vicine (senza paese e a case sparse), sono vendibili e hanno iniziato i lavori verso marzo…
enricoz garibaldi No; se effettivamente manca proprio l'ARLO c'è qualche intoppo abbastanza importante ad esempio permessi da richiedere, problemi sulla primaria o problemi con l'appalto (anche se dubito dato che hanno messo alcuni PTE)
TheMarsican garibaldi Come dice @enricoz non è normale che ci mettano così tanto. Ci saranno problematiche importanti se l'ARLO non è stato installato, vista la posizione un po' infelice dell'ARL potrebbe esserci qualche problematica di permessi o progettazione.
TheMarsican garibaldi Eh tocca aspettare che trovino soluzione al problema, chi può saperlo quando... Aspetta e spera che si risolva presto.
simonebortolin garibaldi tim ha tutto l'interesse per finire i lavori, basta che ti rilassi, ti prendi qualche tisana e prima o poi la avrai
Pasknet garibaldi Ciao, sono Biellese come lo sei tu, porta pazienza e come dice poco sopra Simone, ti arriverà FTTH. Io fino ad 1 anno fa, avevo disponibile solo ADSL che andava a 5 e 0.5 in upload, tu hai comunque la "fortuna" di una connessione discreta da 30/40 e ci fai già tutto senza particolari problemi. Questo solo per sconsigliarti Starlink, soprattutto per la poca stabilità e ping alto rispetto ad FTTC.
garibaldi Piccolo aggiornamento: gli Dei della fibra hanno ascoltato le mie preghiere, arlo (spero) montato oggi a Cossila San Grato, Biella in Piazza Beato de Mosso. Sono però perplesso dal fatto che è stato montato a 3 metri dall’armadio FTTC che ho inviato sopra. In mezzo ci sono dei cassonetti della spazzatura e sono sempre davanti la stessa proprietà.
TheMarsican garibaldi Non è un problema che sta a 3 metri 😂 Comunque ottimo, vedi che con un po' di pazienza si è sbloccata la cosa. Vista la posizione un po' infelice ci sta che hanno dovuto tribolare un po'.
0paolo0 Pasknet nessuna domanda. un amico mi ha chiesto di darci un occhio per lui e visto che c'ero ho riportato anche qui dove si stanno facendo lavori. per il resto della città c'è misto rame con prestazioni altalenanti da quello che so.