SIM dati per hotspot
- Modificato
Io per una cliente ho preso la SIM WIND3 flat business da 17€ al mese inserita in un HUAWEII il classico B535 non ho neanche dovuto configurare nulla , dopo 5 minuti avevamo il wifi nello stabilimento balneare, prima la cliente era con EOLO per un anno è rimasta chiusa e ora EOLO ha finito le celle , ora spende la metà e va anche più forte ho fatto uno speed test per ora 40/30 megabit senza antennine e senza antenna esterne professionali .
Ho per altro scoperto che c'è anche piano da 10,99 € sempre Wind3 ( non business ) sempre FLAT che ha banda limitata a 10 megabit
Non credo succederà nulla del genere, visto che la usa per diffondere Spotify e per collegare il registratore di casa
Non è mia una wifi per i clienti
Quali sarebbero gli orari di punta spiegami ?
Son tutti in spiaggia o a bersi degli aperitivi
Per alto mpossibile portate la fibra il rame o altro
L'iPhone 13 dava una tacca di connessione huaweii mi ha stupito non pensavo arrivasse neanche a 10 megabit
fpdesign Quali sarebbero gli orari di punta spiegami ?
con gli europei, direi gli orari delle partite, e anche oltre
Mediamente il traffico da più fastidio 19-2330
Si ma per le partite c'è l'antenna
grazie del feedback
vi farò sapere
fpdesign non intende nello stabilimento, intende che in quell’orario in tanti utilizzano la rete e quindi il traffico aumenta e le velocità calano. Comunque se è solo per Spotify il registratore di cassa e poco altro non dovrebbe avere problemi, piuttosto il segnale non è un granché se prendeva una tacca sola, altri operatori con un segnale migliore non ci sono?
Filippo94 Si anche io stavo pensando ad ho.mobile, si appoggia a vodafone quindi in linea di massima (se ho capito bene) dovrebbe comunque essere meglio di wind3 e derivati. Potrei fare una prova con una sim ho.mobile ma il problema sarebbe comunque la nat strict, probabilmente sarà meglio almeno sul fattore ping.
Non è proprio possibile richiedere l'apertura del nat ad ho.mobile?
Per quanto riguarda la sblocco della velocità invece verrebbe 0,99 o simile come con very mobile o il prezzo aumenterebbe di piu'?
Rand0m Niente purtroppo
Clawx01 Non è proprio possibile richiedere l'apertura del nat ad ho.mobile?
No. Io lo sto utilizzando e mi trovo bene però dipende dall’utilizzo, io non ho necessità di aprire Nat su questa Sim
Clawx01 Per quanto riguarda la sblocco della velocità invece verrebbe 0,99
Io ho fatto la promozione da 250 GB ed ha già la velocità sbloccata ed il 5G nel caso ti servisse
- Modificato
Come se non bastasse la Vodafone mi ha appena contattato per comunicarmi che da Luglio la promozione che utilizzo verrà a costare 26 al mese.. E' davvero un peccato perchè almeno il nat era aperto e anche il ping era abbastanza basso.
Vorrei fare un tentativo con TIM dato che anche loro offrono un nat piu' aperto chiedendolo ma davvero non so piu' che pesci pigliare, adsl e fibra qui non arriva nulla e il 4g è praticamente l'unica opzione.
Filippo94 Mi basterebbe anche una sim da 8 euro se dovessi farne quell'uso.
Purtroppo come ho detto nel primo post l'utilizzo che ne faccio è principalmente giocare/chiamate su discord, tutte azioni che sono facilmente eseguibili con una connessione standard da casa in quanto le uniche cose di cui c'è bisogno sono ping stabile e nat aperto/moderato, ma non avendo la possibilità di installare appunto una connessione a casa sono costretto a ripiegare su una sim 4g.
Ormai la lezione l'ho imparata con Very Mobile, ma oltre TIM o magari un'altra sim Vodafone con nat moderato a questo punto non saprei su cosa ripiegare.