Salve a tutti, ho sempre avuto una sim vodafone con promozione infinito gold edition, minuti + sms + gb tutto illimitato (25x5 quindi solo 125gb al mese come ben saprete). L'ho attivata nel 2020 per 15 euro al mese e in 4 anni il prezzo è aumentato a 22 mensili. Rete pressochè perfetta (a parte l'unica pecca dei 125 gb mensili) per giocare col pc in hotspot (nat non chiusa e ping sui 40 in ogni gioco) e guardare video, anche considerando che qui dove sto io non prende nè la fibra nè il 5g e neanche l'adsl (arriva a "massimo" 6mbps in down). La settimana scorsa ho ordinato quindi una sim very mobile da 600 gb a soli 14 euro al mese pensando di aver fatto l'affarone, ma purtroppo è molto lontano dall'esserlo: velocità in down/up estremamente instabile anche se di gran lunga superiore alla sim vodafone dato che è castrata a 10mbps, ping medio di 80ms in qualsiasi gioco, chiamate discord comprese, picchi di 500 ping ogni 4 minuti circa e blackout totali completamente a caso, il tutto condito con nat chiusa, quindi anche per quanto riguarda giochi p2p non se ne parla proprio.
La domanda quindi è: esiste per caso una sim che posso utilizzare in hotspot per gaming e guardare video che non mi venga a costare troppo? Oppure è meglio che mi tenga stretta la sim vodafone da (ahimè) 22 al mese?
Grazie a tutti in anticipo!