Buongiorno, da qualche giorno il mio indirizzo risulta connesso sul sito open fiber ed è quindi possibile attivare la fibra ftth con alcuni operatori tra cui Dimensione, Aruba ed altri. Il mio dubbio è che i lavori non sembrano completati: c'è un solo un tombino e un tubo blu vuoto che fuoriesce dall' asfalto in corrispondenza della chiostrina Telecom appoggiata al muro perimetrale di una serie di villette a schiera tra cui la mia abitazione. Pertanto, vi chiedo se è opportuno già procedere con l'attivazione o occorre attendere il completamento dei lavori. Ringrazio per la risposta.

philly67

Secondo me se è completo o no lo puoi verificare solo chiedendo l'attivazione.

philly67
    Vai con il contratto e attendi che l'attivazione faccia il suo corso.

In questi casi OpenFiber finisce tutto alla prima richiesta di attivazione. Ci vorrà un po' di più ma con pazienza verrai attivato.

se ti da la vendibilità vuol dire che l'infrastruttura è completa essendo che deve passare anche il collaudo, forse i lavori sono di un'altra infrastruttura/bando

• enricoz ha risposto a questo messaggio

LucaPerazzolo se ti da la vendibilità vuol dire che l'infrastruttura è completa essendo che deve passare anche il collaudo

Nel P1G in realtà ho visto diversi casi di vendibilità senza infrastruttura completa. Sia mancanza proprio dei lavori che collegamento ottico del PFS/PTE.

Nel caso di @philly67 comunque non è detto che i lavori non siano finti, in caso di abitazioni singole o piccoli condomini spesso spunta il tubo dalla strada, magari perchè il PTE è interrato.

enricoz ma non ha specificato che bando è quindi sono stato abbastanza generale , quindi l'unico modo per scoprirlo è richiedere l'attivazione, probabilmente manca solo il collegamento pte-casa

LucaPerazzolo
          Si tratta del Piano 1G. Che faccio, allora, mi consigliate di procedere con il contratto?

philly67 mi consigliate di procedere con il contratto?

Assolutamente si, al massimo va KO.
            Vista la situazione un piccolo operatore con buona assistenza è maggiormente consigliato

enricoz
              Se viene dichiarato il KO tecnico questo cosa comporterà per una futura attivazione? Ci potrebbero essere problemi? Sono disperata non ce la faccio più con la connessione 5 mega di Tim.

• Rand0m ha risposto a questo messaggio

philly67 Se viene dichiarato il KO tecnico questo cosa comporterà per una futura attivazione

Se il tecnico dà il KO perchè impossibilitato a connetterti, è molto probabile che il tuo civico venga anche rimosso dal database, rendendo impossibili anche ulteriori tentativi. Per questo é consigliabile rivolgersi ad un venditore che possa seguirti per risolvere eventuali problematiche che si possano verificare

matteoc ha aggiunto il tag Open Fiber .

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile