• FWAFastweb
  • Upload diminuito ultime settimane FWA Fastweb

Ciao a tutti, e' da un paio di settimane che upload e' molto basso rispetto a quanto dovrebbe essere , ho provato piu' volte a riavviare modem, staccare alimentazione antenna ecc, ma rimane sempre basso, allego speedtest.
PS: velocita download non mi da problemi varia anche in pochissimo tempo
Ho provato vari server risultato piu o meno uguale

Speedtest by Ookla

Server: Vodafone IT - Milan (id: 4302)
         ISP: Fastweb
Idle Latency:   544.84 ms   (jitter: 8.24ms, low: 534.81ms, high: 550.77ms)
    Download:   643.20 Mbps (data used: 683.9 MB)
               1715.02 ms   (jitter: 94.83ms, low: 279.72ms, high: 3265.97ms)
      Upload:    23.90 Mbps (data used: 43.9 MB)
               1527.58 ms   (jitter: 111.23ms, low: 31.50ms, high: 3015.69ms)
 Packet Loss:     0.8%
  Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/5ae19223-ea63-4e78-9afc-06677be72d94

penso tu abbia "perso" le mmwave 5g nell'upload... strano che non si risolva con un riavvio della cpe

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Masami Presto le perderà definitivamente.

Marco_1968 upload a parte, ti consiglio di cominciare a guardarti intorno.
      Fastweb sta pian piano dismettendo questa tecnologia

Camel90 si ne sono al corrente. Il mio problema è che la ftth è prevista fine 2025. Eolo sono impallato da vegetazione... avrei wind su N3 che è un terno al.lotto e l'unica sarebbe alpsim con router da interno avendo una N78 a vista ad 1km circa... ma sono tutti dei se...

Camel90 Finche' non avro' comunicazione da fastweb restero' sulla mia scelta anche perche' soluzioni dalle mie parti non ce ne sono, mi spiego meglio non e' che manca internet abito in una piccola citta circa 17 mila abitanti il problema e' che i lavori per la FTTH dovrebbero partire nel 2025/2026 e dove abito io i cavi in rame risalgono agli anni 80 primi anni 90 e l'armadio per la linea FTTC si trova a circa 600 metri dunque max che ho visto sono stati i 50 mega a favore di vento 😅cambio operatore e' inutile tariffe a parte perche' linea e' sempre quella, tornando al discorso sulle dismissioni della rete fwa 1 GB di fastweb , non e' un controsenso averla ancora in vendita con anche il nuovo modem?

Comunque per restare sempre su FWA a 500 metri da dove abito oltre alla BTS fastweb, c'e' anche la wind3

adsltrunks No, diciamo che normalmente va dai 23 ai 35 ma e' sempre una fwa e non la uso per giocare mai fatto

• Masami ha risposto a questo messaggio

Marco_1968 non e' un controsenso averla ancora in vendita con anche il nuovo modem?

Si, m parliamo pur sempre di Fastweb.
            Un utente qui sul forum ha fatto il contratto e dopo 15 giorni lo hanno dismesso

Marco_1968 Comunque per restare sempre su FWA a 500 metri da dove abito oltre alla BTS fastweb, c'e' anche la wind3

Mh, vedo che quella BTS ha n78. Chissà se.per qualche motivo ti sei attestato su quella. Dovresti riuscire a vedere qualche dato radio, ma purtroppo non puoi avere accesso alla CPE

Camel90 DOPO 15 GG? ma che serietà è??

Camel90 Mh, vedo che quella BTS ha n78. Chissà se.per qualche motivo ti sei attestato su quella.

Ma la rete fastweb fwa non e' proprietaria?? chiedo ehh di queste cose ci capisco poco o niente

Hadx ha aggiunto il tag Fastweb .

Marco_1968 Ma la rete fastweb fwa non e' proprietaria??

No, è stata realizzata in condivisione con Linkem

Marco_1968 inizia come ti ha detto Camel a guardarti intorno come ho fatto io... la soluzione tampone migliore penso sia anche per te Alpsim, unica seccatura i 250 euro di router 5g che poi magari accantonerai per ftth...

Masami Vediamo, a parte che ho dei dubbi su una veloce dismissione di questa BTS, mal che vada c'e' sempre linkem sulla stessa BTS con la 300 mega , poi come ho gia scritto in altro post ho un'amica che lavora alla wind3 posso avere fwa con antenna esterna e modem in comodato 5G , vediamo sempre in attesa della FTTH .

Marco_1968 se hai linkem 300mbps sei tranquillo, anche se bisogna vedere cosa succederà dal momento che Opnet ha ceduto a Wind... per quanto riguarda wind "diretto" honoarecchi dubbi, clausola contratto e bts di riferimento. Se finisci su una N3 satura ti vedo maluccio...

Masami Solo una cosa tutti nominano alpsim, ma alternative come Lundax, e bitsmart sono proprio da scartare ?

Marco_1968 per feedback di parecchi utenti, se sei messo bene a Bts wind (n78) rapporto qualità di Alpsim imbattibile

matteoc ha cambiato il titolo in Upload diminuito ultime settimane FWA Fastweb .

Masami Ok grazie a tutti per info domani mi faccio chiamare da fastweb per risolvere il problema upload vediamo se sistemano

con quel degrado in termini di latenza e upload, probabilmente o si è rotta la BTS o hai qualche nuovo ostacolo tra te e la BTS.
                            Tenderei a escludere passaggio su rete W3, se hai la CPE huawei quella dovrebbe andare solo in NSA e comunque non ti avrebbe aumentato così tanto la latenza...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile