matthewita93
matthewita93 minecraft che in teoria chiede la 25 e qualcosa, ma fa cosi tanta differenza? io ho disponibile dalla 49000
Minecraft di base chiede la 25565. Però come buona parte dei server di gioco, puoi cambiarla nei file di configurazione.
Nella cartella del server hai un file che si chiama Server.properties.
Li troverai una stringa server-port=25565 Quel 25565 bisogna cambiarlo con una porta che hai disponibile sulla box. Quindi.. hai dalla 49000 in su, puoi mettere anche 51021 o 59070, qualunque che sia in quel range.
Dopo aver fatto questo passaggio, bisogna effettivamente metterla in ascolto disponibile sulla iliadbox.
Quindi entra sul solito indirizzo 192.168.1.254 (sempre se non l'hai cambiato), fai login e vai in "parametri della iliadbox"
Pigia modalità avanzata > gestione delle porte e devi aggiungere l'indirizzamento. ..
Da qui mi pare che sai già come fare.
Il dubbio delle porte aperte mi viene dal fatto che hai scritto
matthewita93 e ho configurate sia sul modem che sul firewall del pc
Che non significa niente, se hai fatto tutto dalla box, come minimo ti diceva che la porta non potevi aprirla.
Non vorrei che poi questo modem huawei faccia da doppio nat, altrimenti ti tocca aprire 2 volte le porte.. insomma, un pò scomodo.