giangi Mi aspetterei qualche recensione negativa più spesso
Ma ne è pieno, che non raffredda le stanze in modalità windfree, che deve sempre usare le ventole per raffreddare, ...
giangi mi incuriosiva ma purtroppo non ho mai avuto modo di provarlo.. dici teoricamente o anche per esperienza?
Lavoro come software developer in una azienda HVAC/R, anche se non sono un termodinamico un po' di cultura in questo senso me la sono fatta. Soprattutto dato che casa mia è senza gas...
Provati sulla pelle no, visti si e ti assicuro se i fancoil/ventilconvettori e gli split sono sempre con le ventole e con i getti un motivo c'è, non è che Samsung fosse così brava gli altri non la avrebbero copiata. Ricordiamoci che l'ultima grande innovazione, l'R32, è stato inventato da Daikin e tutti gli altri si sono adeguati, se Samsung avesse una innovazione così elevata, tutti la avrebbero copiata, la realtà è che il Windfree è uno dei gadgetbahn del condizionamento, come i pannelli termodinamici e tante altre cose, se vuoi raffrescare senza getti d'aria l'unica soluzione è il radiante a pavimento o soffitto, e magari lo hai... In questo caso ti basta collegare una pompa di calore al posto della caldaia.
Unico problema è che condensa e quindi o ci hai dei sensori di temperatura e umidità per ogni stanza con relative testine oppure devi mettere sistemi di deumidicazione e vmc.