Salve a tutti, oggi mi hanno attivato la linea fwa di Vodafone. Prestazioni favolose 300 mega in down e 100 in up. Purtroppo su ps5 mi risultava Nat 3..chiamando l'assistenza della Vodafone al 190 mi hanno assegnato un ip pubblico e ora sono in Nat 2.
Qualche buon anima riuscirebbe a spiegarmi come posso portare in Nat1 la ps5? Con una guida ben dettagliata, grazie

GameReady
    Non è necessario avere NAT1.

Con NAT2 hai le stesse identiche cose del NAT1, semplicemente sei dietro il firewall del router.

Comunque l'importante è non avere NAT3.

GameReady
    Il NAT 1 lo puoi ottenere solo con credenziali Pppoe. Tim è l’unica che permette di avere fino a 5 ip pubblici per connessione. Comunque la differenza sostanziale tra il NAT 1 e il NAT 2 è che nel primo caso non devi effettuare apertura delle porte perché la console acquisisce un suo ip pubblico, mentre nel secondo caso essendo un dispositivo all’interno della lan, bisogna effettuare l’apertura delle porte tramite port forwarding o DMZ, volendo anche upnp ma bisogna verificare che funzioni (alcuni router dei provider sono buggati a livello software). Io avendo un buon router da gaming, opto per il nat 2

Non serve a nulla avere nat1 sulla console, nat2 è la configurazione giusta per le prestazioni e la sicurezza.

GameReady restazioni favolose 300 mega in down e 100 in up.

Una curiosità, il profilo non era 300/50 ? 🤔

nitronori41 a me a volte fa 340-400 in down e in upload quasi sempre 70-80

ken1988 capisco.. è tipo una fissa il Nat 1😂

nitronori41 è 300 e 50, si sarà sbagliato

a me a volte fa 340-400 in down e in upload quasi sempre 70-80

strano, perchè è Lokkato

GameReady a me a volte fa 340-400 in down e in upload quasi sempre 70-80

Buon per te! Sarebbe interessante sapere se è un caso isolato o se Vodafone ha deciso di allargare leggermente la maglia..

nitronori41

In questo momento da wi-fi è così

Ottimo. Intendevo comunque se capita solo a te o se sulle nuove attivazioni il limite non è così fiscale. La storia del forum lo dirà 😁

ken1988 bisogna effettuare l’apertura delle porte tramite port forwarding o DMZ

...che non serve, essendoci UPnP

L'unico modem che dava veramente rogne (specialmente coi giochi nintendo visto che sono tutti P2P) è il baffo rosso della Telecom (quello in questa discussione per intenderci) https://forum.fibra.click/d/37260-prima-configurazione-tim-hub

Ci può stare comunque il Port Forwading (con criterio), ma mandare in DMZ una console è chiedere problemi, specialmente su console più anziane

NAT1, puoi averlo solo con TIM, non con altri isp

• Very ha risposto a questo messaggio

m1k4bz ho i miei dubbi su questa affermazione....ho già in mente 2 soluzioni alternative...

cristopher99
                Devi vedere se l’upnp funziona. Comunque la DMZ con le console non ha mai dato nessun problema, dato che virus non ne prendono e neanche attacchi ddos, in quanto la maggior parte, se non tutti i giochi sono su server

• Rekko ha risposto a questo messaggio

ken1988 Devi vedere se l’upnp funziona. Comunque la DMZ con le console non ha mai dato nessun problema, dato che virus non ne prendono e neanche attacchi ddos, in quanto la maggior parte, se non tutti i giochi sono su server

Hai visto i recenti exploit per il jailbreak tramite PPPoE sulle console PS4? Immaginati una zero day e tu che tieni la console esposta così...
                  L'UPNP è più che sufficiente per questo tipo di applicazione della rete

Rekko
                    Ripeto, sempre utilizzato DMZ e non ho mai avuto problemi sulla console. Come ho già scritto in precedenza, se l’upnp funziona, è più comodo e funzionale (soprattutto se si ha più di una console).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile