salve a tutti. In previsione di sbarcare "obtorto collo" sul mondo Eolo vorrei fare alcune considerazioni cercando conforto dai vostri commenti:
ora ho un ADSL tim che viaggia stabilmente intorno ai 16 mb e devo dire che sebbene in maniera ovviamente alternativa, sia io che mia moglie che mio figlio (che è quello con maggiori probemi di connessione visto che parliamo di Ps5 online) riusciamo bene o male a fare tutto. Io mi guardo le mie partite, mia moglie e suoi film ecc ecc.
Tutto è migliorabile, ma non vi pare anche una corsa un po isterica questa sulle velocità da ricercare sempre crescenti? 30...100...200...300...1Giga...2,5 e via così un po come(scusate il paragone) con le cilindrate delle moto (abbiamo girato l'italia in vespino 50 ora se non hai un 1200 sotto il sedere non facciamo neanche 20 km)..
a parte la filosofia spicciola, sto aspettando il sopralluogo del tecnico incaricato per verificare il tutto. Ho fatto una Casa Plus dopo verifica sul loro portale che mi dava 300mb (magari)
prima ancora di iniziare il rapporto commerciale già ci siamo scambiati qualche mail con il loro servizio clienti perchè, giuro, la signorina che mi contattò telefonicamente proponendomi Eolo mi ha da subito proposto velocità fino a 300 (da verificare comunque sul posto) e router gratuito FRITZBOX 7530.
Mi chiama poi il tecnico l'altro ieri per concordare appuntamento e alle mie domande su casa mi sarebbe stato montato mi dice una fibra fino a 100 (???) e un router ADB 4412-SP...come mai?😮
grazie (o per colpa) di questo preparatissimo forum, mi sono andato ad informare sembrerebbe che il Fritz sia decisamente migliore rispetto all'ADB citato e comunque, quello mi era stato detto montassero. Perchè questa incoerenza tra ciò che dicono in fase di contrattualizzazione e quello che poi vengono a fare sul posto?
Se mi dicono che ho una 300 ma sul posto poi arriverò a 180 pazienza questo è (certo non mi aspetto neanche di vedere 40 però) ma sul Router in questione che ne pensate?
Il loro servizio clienti è abbastanza disponibile ma mi sembra che accampino scuse per quanto mi riguarda perchè una volta mi hanno detto che non era disponibile, un altra che dipende dalle giacenze in magazzino, un altra se installatore lo aveva ed infine oggi che non è proprio previsto il Fritzbox con Eolo. L'unica maniera sarebbe quello di comprarlo (parole loro eh) ma facendo così non potevo avere assistenza in caso di guasto...
Già vi sento, ammappa che rompiscatole questo. Ancora deve iniziare con Eolo e già li massacra così😃.
A parte gli scherzi. come mi ha detto qualcuno, alternativa non c'è e quindi vediamo l'esito del sopralluogo con il materiale a disposizione (magari e anzi, sicuramente andrà benissimo e le mie son solo ...elucubrazioni inutili.
Se c'è qualche venditore in chat o sul forum magari mi può dare un suo punto di vista.
vi ringrazio e buon 8 marzo.