L'ho fatta installare ad un mio amico qualche giorno fa. Prima era attaccato alla 100 Mega sulla BTS di Murielle (Lamporecchio, PT), che dista circa 6,5 km (ho lavorato qualche anno fa per una azienda della zona che installava Eolo, se non è cambiato nulla, e sono abbastanza sicuro che non lo sia, Murielle è la BTS peggiore della zona, troppa gente è connessa li, i pannelli sono saturi, chiunque io conosca collegato a quella bts ha una velocità altalenante e perdite di pacchetti).
Adesso invece l'hanno collegato alla BTS di Oste (PO), che è a circa 5,5 km, con l'opzione da 1 Giga e gli va da dio. La velocità oscilla tra gli 850 e i 700 mega, ma la cosa migliore è che per ora è stabilissima e zero problemi.
Vedo un sacco di gente che si lamenta, ma finché non portano la FTTH ovunque (e ci vorrà ancora un botto di tempo per tanta gente), avere una FWA da 1 Gbit che funziona bene nel raggio di 6 km è una manna dal cielo.
Il mio unico dubbio risiede nella quantità di utenze che si potranno collegare prima di avere una saturazione anche di queste, infatti penso che i 34,90 siano anche per questo, per evitare troppe installazioni sulle poche BTS già attive.