Palbar12 Ross92 Fastweb a me stava a 12 ms ma aveva velocità molto inferiori, (solo cui vecchi contratti SA). ora con la fusione a Vodafone sta tra i 18 e 24. vodafone lo stesso. Wind3 sta decisamente alto. Altri competitor bisogna valutare caso per caso. Detto questo si la fibra è fibra ... ma dipende a cosa ti serve. Se fossi in fascia A1 puoi richiedere una dedicata a prezzo modesto... le altre fasce no ... B o C eccc
stefhph3000 Palbar12 io abito a milano e mi sono dovuto affidare a fwa di pianetafibra per avere una connessione decente e stabile, e so di non essere l'unico in questa città. spero presto che aggiornino la mia bts per il profilo a 1gb
chris93_ Ross92 ho avuto un abbassamento di circa 10 ms su tutte le latenze, e non sto ancora modulando al massimo, quindi direi ottimo. Mi aspetto un ulteriore calo di 3-4 ms con il tuning della bts. Con questa tecnologia le latenze sono ottime, proprio per i motivi spiegati nel video di Bolis
Ross92 Technetium mantenere o ampliare la clientela é un ritorno economico. chris93_ bene, quindi un miglioramento delle latenze, sicuramente anche in base a dove si è geograficamente collocati, c’è. Per lo meno è possibile. Questo mi interessava sapere, grazie 🙂
poweruser Ross92 Stefano Bolis dice il contrario perché non ci sarà più un UPF centralizzato, ma migliaia. Sostanzialmente ogni BTS sarà anche un UPF. ha capito male lui o hai capito male tu, prima non c'era nessun upf centralizzato, c'erano normali bng uno per ogni bts (o gruppo di bts) Palbar12 solo cui vecchi contratti SA la fwa gigabit fastweb era nsa (quella con latenze più basse), la fwa non gigabit Fastweb è sa (quella con latenze più alte)
Palbar12 poweruser Fastweb andava sempre in SA, la 1GB usava il 26 GHz Ora con la fusione non lo so... ancora in alcune zone si appoggia a wind3 in SA ed hai performance inferiori che usare una sim w3 NSA. (solo il ping migliora il resto no)
Technetium Ross92 per ovvi ritorni economici vendendo il profilo a 1giga. Quali ? Vendono la 1G allo stesso prezzo della 300. Il materiale per la BTS costa decine di migliaia di euro. L'interesse è adeguare il servizio per non perdere competitività e quindi utenza.
Gianma01 Scusatemi la domanda: Ed io che ho la loro 200/50, di Eolo appunto, ma sul sito risulto coperto dalla sola 30?😣
Pierre02 Gianma01 Probabilmente il tuo settore WiBAS è saturo e quindi non può più accogliere nuovi clienti
fra81 Vi porto un feedback. Ho sottoscritto un abbonamento con Eolo Casa Max e copertura 1 Gbps. Abbonamento sottoscritto il 03 novembre con installazione rapida in 5 giorni. Ad oggi ancora nessuna chiamata del tecnico. Ho provato a contattare l'assistenza e dicono che ci sono problemi con il nuovo gestionale degli abbonamenti per FWA 1 Gbps. Appena avrò qualche news in merito vi terrò aggiornati a chi può interessare.
lore924 fra81 Nella mia zona (provincia di Como) il tecnico che conosco mi ha detto che hanno già fatto 4/5 impianti nei primi tre giorni di vendita. Hanno installato sempre cpe tonda senza riflettore. Probabilmente la disponibilità di materiale varia da zona a zona oppure c'è tanta richiesta rispetto alle aspettative e non riescono a stare al passo.
giorda1971 fra81 Idem, sottoscritta lunedi, oggi siamo a 5 ed ancora lo stato in "assegnazione al tecnico", adesso chiamo e vediamo cosa mi raccontano. @lore924 Como dove? io sponda salendo da como a bellagio
Palbar12 lore924 Buonasera, C’e qualcuno che può verificare la mia copertura? Sul sito da 30 mega ma non credo sia vero