Eccoci. Non potete capire 😂 Oltre a 2 tecnici, un dipendente Eolo si è fatto 400 km per venire a vedere l'attivazione (la mia è stata la prima attivazione del centro Italia). Erano più euforici di me. Comunque poi mi hanno fatto circa 5 chiamate per sapere se fosse tutto ok e mi hanno detto che avrebbero fatto altri upgrade nei prossimi giorni (ho richiesto l'ip statico, ma non mi è stato subito dato).
Veniamo al dunque. Come sapete io sto a 1,7 km dalla BTS. Questo è lo speedtest in lan:

Questa è la CPE (i tecnici l'hanno definita una mentos gigante 😂 è circa la metà in dimensione della precedente versione)

Veniamo alle mie considerazioni: ottimo ovviamente rispetto alle condizioni precedenti. Prestazioni praticamente paragonabili alla FTTH. Tuttavia a questa distanza mi aspettavo valori diversi. I tecnici hanno misurato questi valori:
RSRP: -74
SINR: 23. (dovrebbe essere almeno 26-27)
Questo ovviamente si ripercuote sulle prestazioni, che potrebbero essere addirittura migliori di quelle che vi ho mostrato. Secondo me hanno fatto un allineamento NON perfetto visti i valori. Vi aggiorno sulla situazione nei prossimi giorni.