kimi09 Per la mia residenza, per adesso mi da ancora copertura 300-50. Ma Il civico ricade in un'area grigia/nera ed è coperto da un operatore Privato dal 2025 con una rete in fibra ottica ed una connessione ad almeno 1 Gbit/s in download e 200 Mbit/s in upload. dovrebbero attivarmela a breve?
lore924 Allora tirando un po’ le somme..abbiamo il prezzo e la copertura sul sito pare affidabile. Manca da sapere come sarà la cpe e ovviamente i primi test velocità/latenza. Considerando che l’offerta è sottoscrivibile con installazione in 5 giorni gratuita non penso bisognerà aspettare tanto per avere queste info! Io prima di eventualmente attivare l’offerta vorrei sapere queste cose!
enricoz lore924 L'AD di Eolo ha condiviso questo speedtest Considerando distanza dalla BTS e presenza di pioggia mi sembra molto promettente. Questi gli apparati
lore924 enricoz la cpe quindi è quella tonda? Come dimensione sembra essere più o meno come quella attuale! Molto bene per la distanza e per la velocità, penso che un po più vicino alla bts si possa ottenere un Ping ancora migliore!
ale_prince mariomery79 mmh no, ho verificato diversi comuni di 5-15.000 abitanti ca, anche con FTTH sia pubblica che privata e risultano coperti che senso ha coprire una zona già coperta da FTTH!?🙈🙈 no dai spiegatemelo perchè veramente non trovo un senso enricoz molto bene
mark129 enricoz Considerando distanza dalla BTS e presenza di pioggia mi sembra molto promettente 1Gbit a 6km appare un risultato ben più che promettente, a me lascia stupito.
L4ky lore924 A logica la CPE tonda sarà quella per brevi distanze dalla BTS, quella con riflettore per distanze maggiori.
Rekko x_term La CPE con riflettore è il modello ZTE Che tu ricordi, esisteva un modello simile con riflettore per la tecnologia EoloWave? Ricordo che ci fossero per la 5Ghz ma non per le loro 26Ghz (o meglio che ci fossero ma non fossero forniti quasi mai praticamente)
lore924 L4ky ok, staremo a vedere, quella con riflettore sembra più grande e con la neve non credo possa essere super efficiente..
ale_prince Luso84 A quelle frequenze e distanze basta un po di foglie davanti e non va più niente.... mmh...dici? ale_prince che senso ha coprire una zona già coperta da FTTH!?🙈🙈 no dai spiegatemelo perchè veramente non trovo un senso datemi una risposta!😂
Luso84 Ottimi risultati (upload molto superiore a quello dichiarato) ....tutto molto bello...ma il sogno svanisce se non ci sarà visibilità ottica 😅
ale_prince Luso84 Ottimi risultati (upload molto superiore a quello dichiarato) ....tutto molto bello...ma il sogno svanisce se non ci sarà visibilità ottica 😅 ma quella del test sopracitato dici che abbia visilbilità ottica a 6km?🤔 dugliano 35 euro 😅🤣 eh bon,dove non c'è la fibra ci può anche stare,credo abbiano investito abbastanza
lore924 La cosa più interessante di quello Speedtest è il “drittone” nei valori, indica stabilità nella performance!
IngLucaMarinozzi lore924 Speedtest è il “drittone” nei valori, Bella osservazione. Ancora di più in ingegneria ci piace l'ergodigità così da avere una caratterizzazione completa.
chris93_ Ho appena richiesto l'attivazione, entro venerdì dovrei averla, vi aggiornerò con gli speedtest ecc Io sono a 1,7 km dalla BTS
Lorenzo1635 IngLucaMarinozzi Ancora di più in ingegneria ci piace l'ergodigità così da avere una caratterizzazione completa. VC-3-21v to the Home
dugliano ale_prince da me non arriva ma continuo con alpsim 35 euro è una follia, la fastweb veniva 25...
Luso84 ale_prince ma quella del test sopracitato dici che abbia visilbilità ottica a 6km?🤔 A quelle frequenze e distanze basta un po di foglie davanti e non va più niente....
Technetium ale_prince ma quella del test sopracitato dici che abbia visilbilità ottica a 6km?🤔 Si. Era richiesta per eolo 100-300 ed è richiesta tutt'ora.ù D'altronde con le frequenze usate non c'è alternativa.
Juza dugliano se è per questo la fastweb a me la facevano pagare 20 però cadeva per svariate ore almeno una volta a settimana quindi ben vengano le 35 (suscettibili di essere meno nel canale wholesale) se il servizio mantiene gli standard dell’attuale tecnologia quanto a stabilità.