kimi09 l'ho scritto su un altro post, ma lo riscrivo qui per informare tutti. Premessa: negli ultimi 2 mesi ho avuto problemi con eolo, cali assurdi di velocità (cosa mai successa in 1 anno). il 22 settembre mi arriva una comunicazione dicendomi che stavano effettuando dei lavori per "potenziare la bts con la nuova tecnologia". Passano 2 settimane e continuano ad arrivarmi comunicazioni identiche, indicando orari e giorni diversi. Dopo questi lavori, non ho avuto la connessione per 3 giorni, quindi ho aperto un ticket... hanno mandato il tecnico il quale ha sistemato il guasto e mi ha riferito che quei lavori non erano per l'upgrade a 1 giga, ma solo per ampliare la banda vista la saturazione e che quindi adesso non avrei avuto più cali (cazzata visto che li ho ancora, passo da 250 mega di mattina a 12 di sera). Ad ogni modo inizialmente gli credo, ma visto che i cali continuano da oltre una settimana, per curiosità sono andato a chiedere informazioni a un rivenditore locale Eolo. Nell'altro post ho scritto:
Ho parlato oggi con un rivenditore locale Eolo, il quale mi ha detto che i suddetti lavori erano proprio per potenziare la bts con la nuova tecnologia 5g per l'attivazione del piano 1 giga FWA. Oggi hanno effettuato i corsi di installazione per i tecnici. Mi ha detto anche che il mio paese è tra i primi che sarà coperto dalla nuova tecnologia e che hanno come data NON ufficiale fine ottobre, quindi entro metà novembre dovrei addirittura poter attivare il profilo 1 gbps. Ci ha tenuto però a precisare che non c'è nulla di ufficiale, quindi potrebbe tranquillamente slittare a dicembre/gennaio e non si trovano quindi informazioni pubbliche. Beh che dire, mi sembra ottimo, speriamo sia vero😂