Buonasera a tutti, torno a scrivere a distanza di 4 anni per una situazione che sembra abbastanza comune in tutta Italia ovvero dei civici che non vengono coperti.
Da qualche mese ho notato che nella mia via di casa sono stati posati 2 pozzetti di openfiber, con tanto di asfalto fresco rifatto da poco.
Io abito in una casa che è indipendente(circa 150mt dalla strada principale) e molto curioso e contento della cosa decido di fare la verifica sul sito di Openfiber dove, con grande amarezza, scopro di non essere coperto a differenza dei miei “vicini” di casa che risultano invece coperti.
Leggendo qui sul forum ho inviato una mail a Dimensione di @giusgius (i ragazzi sono molto cordiali e abbastanza affidabili) per provare a chiedere la verifica corretta del civico ma tra una cosa e un altro non ho ben capito perché non sono attivabile.
Non demordo e decido di usare un civico che praticamente non esiste nella mia via ma me lo da coperto dal sito e tipo a 3 metri dal mio vero civico (sti database sempre affidabili), faccio tutto il trittico per fare l’attivazione e viene il tecnico di open fiber a fare il sopralluogo. Il tombino di openfiber dista circa 30mt dal palo della Tim, lui prova ad aprire il tombino ma con la chiave che ha non ci riesce e promette di ripassare il giorno dopo.
Ovviamente il giorno dopo non passa e io gli scrivo, lui mi risponde dicendo che si deve fare “lo scavo” per portare un altro pozzetto davanti casa e di aver segnalato tutto al reparto competente. Oggi ho chiamato nuovamente Dimensione per capire se era vera la cosa e l’operatore mi dice che mi ha mandato in KO tecnico per civico non coperto, l’operatore mi dice che ha segnalato la cosa ad openfiber e dopo poco mi arriva il messaggio per prendere un altro appuntamento che aspetto adesso per sabato.
Cosa mi devo aspettare adesso?Gia quando ho fatto la linea con Tim è stata un odissea, ebbi 7 sopralluoghi perché dovevano capire come passarmi il cavo di rame sui pali di casa, stanco dei loro atteggiamenti pagai gli scavi di tasca mia e feci posare 180 metri di corrugato dalla chiostrina a casa mia. A me basta semplicemente che arrivano alla chiostrina sul palo, i 180 metri di cavo che arrivano a casa mia sono disposto a metterceli di tasca mia.
Grazie a tutti per l’aiuto e scusate per la lunghezza del post.