Alex_Al3x flavione quindi la sim serve inserirla nello smartphone per la prima registrazione con login/password e poi posso lasciarla inserita nel modem ?
flavione Alex_Al3x Sinceramente non ricordo se la prima registrazione vada per forza fatta con la SIM nel telefono e con wifi disattivato. In ogni caso è poi possibile registrarsi con login e password ed usare quelli nella app. L'importante è poter ricevere e leggere gli SMS sul modem, perché occasionalmente capita che l'app faccia il logout (tipo quando viene aggiornata) e va rifatto io login, che richiede per forza un SMS di conferma.
andrew898 Ciao, sempre confermato il reset IP ogni 4h per very? Vorrei provare la 400GB in un router MF286D, qualcuno ha esperienze simili? Mi servirebbe per smartworking con VPN. Grazie
Qul0 andrew898 confermato, se non volete rotture con il cambio IP e disconnessioni cercate altro operatore
Paoloqu24 Buongiorno. Ma il cambio IP ogni 4 ore ha qualche impatto sul lato gaming o streaming? ossia devo intervenire manualmente per risolvere il problema (tipo riavviare il modem)? Ma il modem deve avere la capacità di ricevere SMS, perchè si deve confermare qualcosa? il "Full Speed" a quanta velocità viaggia? Ed infine, è possibile consumare il traffico dati all'interno del router? Ossia il modem può fare da hotspot e regge più di 10 dispositivi? Grazie per le vostre risposte che mi darete
Giann Paoloqu24 lato gaming probabilmente ti butta fuori dalla partita/ chiamata in cui sei nel momento della disconnessione, mentre lato streaming dipende da quanto bufferbloat hai. Per gaming non la farei a meno che non sia l'ultima spiaggia. A maggior ragione per 10 dispositivi non la farei, full speed toglie il limite dei 30/30 e vai quanto andrebbe un cliente W3 in teoria.
Giann Paoloqu24 dire qualsiasi è impossibile, ma fino a che supporta le bande europee e il mettere il proprio APN dovrebbe andare. Io per il backup della mia linea fissa ad esempio uso una SIM very e un modem di postemobile.
Paoloqu24 Giann mi potreste consigliarmi un router che non sia costoso? E che supporta più di 10 dispositivi? Grazie
Giann Paoloqu24 io per 10 dispositivi non prenderei un router 4G, ma se proprio dovessi andrei di un huawei di quelli industriali.
Alex_Al3x ciao, ho l' offerta da 600GB/13.99€ con pagamento manuale. avendo un credito omaggio di 5€ ho ricaricato di 10€ portando il credito residuo a 15€, sufficiente per rinnovare l' offerta che costa 13,99€ come mai in app compare la scritta (forse un bug ?) "non hai credito sufficiente per rinnovare la tua offerta" ?