speedbunny Non avevo notato quste offerte prima. 400 GB a 11,99 e 600 GB a 13,99. Per come stanno le cose, però, sarà molto difficile consumarli tutti. Da me Very è molto lenta anche con il Full Speed, quindi per download pesanti switcho verso Iliad. Iliad continua invece ad offrire 350 GB di dati a 14,99 €. Sondaggio: quanti GB al mese consumate con Very?
Qul0 Io sul mio smartphone non consumo più di 4/5GB al mese, però avevo avuto per un anno una sim Iliad da 300GB per un router casalingo, e me ne sarebbero serviti 450 per come andavano le cose. Dipende tutto da cosa devi fare.
barone2k La very figata di Very per me è il poter riavviare l’offerta se si finiscono i giga.. tempo addietro ci ho campato per qualche mese così.. Edit: mi sono scordato, consumo tra il mezzo Tera ed il Tera al mese.
speedbunny barone2k Complimenti per i consumi. Io a malapena arrivo a 110 GB perché uso Iliad di supporto
Qul0 [cancellato] insomma, non è il massimo se consideri che hai il cap di very in qualità della rete (provata su antenna zefiro e rispetto ad iliad ( circa 250mbit in down 50 in up) andavo a 45 in down e 20 in up. Inoltre very hai il cambio ip ogni 4 ore, quindi per uso casalingo non va bene, perdi le connessioni ad ogni cambio.
bik Io ho attivato "Very unlimited" su una scheda con tariffa 9.99€, adesso spendo 11.98€/mese (unlimited a 10.99€ + full speed a 0.99€). Praticamente ho una opzione simile alla "600 giga" Come consumo mensile, per un utilizzo casalingo, condiviso in famiglia (moglie e 2 figli maggiorenni) con utilizzo di streaming video e navigazione, sono dai 500 ai 600 Gb/mese.
Alex_Al3x Riguardo a queste offerte full speed solo dati, vorrei chiedere è possibile in qualsiasi momento passare dalla 400 GB alla 600 GB ? il campio ip ogni 4 ore è confermato anche per queste "full speed" solo dati ? ^^
Qul0 Alex_Al3x io ho provato l'offerta da 500gb per un paio di mesi, ti confermo il cambio IP ogni 4 ore
bik Alex_Al3x è possibile in qualsiasi momento passare dalla 400 GB alla 600 GB ? Immagino di si, dovrebbe esserci la possibilità di passare alla tariffa superiore in app, ma, non avendo una tariffa Very solo dati, aspetta qualche conferma. Piuttosto valuta la convenienza prima del passaggio, Very ha la possibilità di fare ripartire l'offerta, quando il bundle è esaurito, e, confrontando le offerte, la 400 Gb è conveninete fino a 450Gb/mese, il punto di pareggio con l'offerta da 600 Gb è a 465 Gb/mese, salvo che consumi abitualmente 500 Gb/mese o oltre non è economicamente conveniente il passaggio.
Alex_Al3x bik La sim devo ancora acquistarla, con la connessione prevedo di scaricare anche qualche gioco/aggiornamento da steam, battle.net oltre al normale utilizo (navigazione, streaming video ecc...). Potrei partire con la 400GB, testare in primis la ricezione e poi se il bundle dati mi basta xD
barone2k bik grazie. Ma, come vengono calcolate? Ovvero, le riconnessioni avvengono a ogni tot ore dall'ultima, o ad orari prefissati?
Alex_Al3x @bik @Qul0 Il timer del cambio ip con very parte ad ogni nuova connessione del tipo che se riavvio il modem per 4 ore dal quel momento non ho cadute di linea ? per lo streaming video com' è l 'esperienza ? grazie 🙂
Filippo94 Alex_Al3x se riavvio il modem per 4 ore dal quel momento non ho cadute di linea ? Si Alex_Al3x per lo streaming video com' è l 'esperienza ? Solitamente non ci sono problemi perché nel momento cambio usi il buffer del video
bik Alex_Al3x Il timer del cambio ip con very parte ad ogni nuova connessione del tipo che se riavvio il modem per 4 ore dal quel momento non ho cadute di linea ? Si Alex_Al3x per lo streaming video com' è l 'esperienza ? Hai qualche secondo a bassa risoluzione, almeno con Now TV e Discovery+, mentre con Youtube spesso neanche te ne accorgi.
Alex_Al3x se la sim viene usata su un modem dedicato riesco ad utilizzare l' app di very per gestire l' offerta (traffico dati residui, credito ecc..) ? IL dubbio è se la sim inserita nel telefono è un requisito obbligatorio. Scusate la domanda se può sembrare banale, ma non ho trovato info chiare. grazie
flavione Alex_Al3x se la sim viene usata su un modem dedicato riesco ad utilizzare l' app di very per gestire l' offerta (traffico dati residui, credito ecc..) ? Sì, se ti registri con login e password.
Alex_Al3x flavione quindi la sim serve inserirla nello smartphone per la prima registrazione con login/password e poi posso lasciarla inserita nel modem ?
flavione Alex_Al3x Sinceramente non ricordo se la prima registrazione vada per forza fatta con la SIM nel telefono e con wifi disattivato. In ogni caso è poi possibile registrarsi con login e password ed usare quelli nella app. L'importante è poter ricevere e leggere gli SMS sul modem, perché occasionalmente capita che l'app faccia il logout (tipo quando viene aggiornata) e va rifatto io login, che richiede per forza un SMS di conferma.