Andrea786 TopSecret pare che veda un numero ma non riesce a registrarlo ... prova a postare i settaggi che ci sono per il Voip ovviamente oscurando il numero
TopSecret Andrea786 Ho controllato ma non mi dà nessun parametro, ci sono soltanto le sezioni "mappatura" dove c'è scritto il mio numero, "registro chiamate" che per ovvi motivi è vuoto e "Codec" dove mi fa abilitare il POS
Andrea786 TopSecret prova a mettere la pagina completa togliendo il numero , almeno il numero è quello corretto ?
TopSecret Andrea786 Sotto "numero di telefono" è vuoto perchè ho censurato ma in entrambi c'è il numero giusto
Andrea786 TopSecret in teoria se la versione del modem è uguale dovresti avere queste opzioni https://i.fibra.click/2022/03/1647973079_16284_0.jpg
TopSecret Andrea786 Nello screen la versione del modem è la 2.2.1 mentre la mia è la 2.4, ora non so se è per via della versione o per il telefono non registrato ma quelle opzioni non le ho
TopSecret Andrea786 Ho finito di pagarlo con la cessazione della vecchia linea ad aprile, ormai è mio
Andrea786 TopSecret purtroppo non saprei di aiutarti piu di cosi , a casa non ho quel modem magari si può moddare con qualche firmware particolare ? la TIM dice che è da cambiare ?
TopSecret Andrea786 Mi hanno detto che oggi hanno avuto dei problemi e devo aspettare 48h, se non si sistema potrebbe essere il modem da cambiare, vedremo cosa succederà però ripeto a me sembra strano che sia il modem visto che ha funzionato fino a un mese fa', ti ringrazio comunque per l'aiuto che hai cercato di darmi.
Pho3nix ti ho chiesto di rispiegare il passaggio proprio perchè c'era qualcosa di insolito nella descrizione. confermato poi dalla spiegazione finale. non avevo mai sentito che potessero riassegnarti un numero "su richiesta". comunque visto la trafila insolita magari ci vorrà qualche gg in più. 😉
TopSecret Pho3nix Mi hanno semplicemente riassegnato il numero che avevo prima di cessare la vecchia linea non uno a caso su richiesta, comunque chiamando i loro fantastici "tecnici" non sembra essere quello il problema, in realtà nemmeno loro sembra che lo sappiano però nel dubbio potrebbe essere il mio modem (cosi secondo loro gliene pago un altro)
TopSecret Piccolo aggiornamento: Ho chiamato per l'ennesima volta TIM e finalmente ho parlato con un operatore competente che mi ha reimpostato i parametri voip e funziona tutto!