Buonasera, allora giorno 14 maggio mi hanno attivato una nuova linea TIM però riprendendo il mio vecchio numero di casa, il tecnico mi disse che in una decina di giorni avrei avuto il telefono funzionante.
Siamo a giugno e ancora il telefono non funziona, ho anche chiamato la TIM, mi hanno fatto fare diversi reset del modem ma continua a non funzionare e mi hanno detto che il problema potrebbe essere il modem, è un Tim Hub che ha sempre funzionato perfettamente con la vecchia linea (Aprile 2024), mi sembra strano che in un mese si sia rotto, avete consigli? Soluzioni? Possibili test da fare? Sinceramente ho appena finito di pagare il modem e non ho voglia di iniziare a pagarne un altro.

PS: Le spie del modem sono tutte verdi eccetto quella voip (spenta) e infoled(rossa/ ogni tanto arancione)

• Pho3nix ha risposto a questo messaggio

Se entri nel menu del modem , sotto Voip cosa ti dice ? non è che è solo da configurare ?

TopSecret mi hanno attivato una nuova linea TIM però riprendendo il mio vecchio numero di casa, il tecnico mi disse che in una decina di giorni avrei avuto il telefono funzionante.

forse ci devi spiegare meglio questo passaggio... mi sa che l'inghippo potrebbe essere qui più che nel modem.
      il tim hub di solito "fa tutto da solo" se messo su una linea tim

Andrea786

Pho3nix Allora praticamente avevo chiesto la cessazione della linea perchè stavano aumentando i prezzi, ad aprile l'hanno cessata e a maggio ne ho attivata una nuova facendomi ridare il mio vecchio numero, quando venne il tecnico dopo aver attivato la linea mi disse che per la fonia ci volevano una decina di giorni, ma cosi non è stato purtroppo

TopSecret pare che veda un numero ma non riesce a registrarlo ... prova a postare i settaggi che ci sono per il Voip ovviamente oscurando il numero

Andrea786 Sapresti dirmi dove trovarli?

TopSecret prova a cliccare sul tasto in alto a destra dove ce Telefonia

Andrea786 Ho controllato ma non mi dà nessun parametro, ci sono soltanto le sezioni "mappatura" dove c'è scritto il mio numero, "registro chiamate" che per ovvi motivi è vuoto e "Codec" dove mi fa abilitare il POS

TopSecret prova a mettere la pagina completa togliendo il numero , almeno il numero è quello corretto ?

Andrea786
                    Sotto "numero di telefono" è vuoto perchè ho censurato ma in entrambi c'è il numero giusto

Andrea786 Nello screen la versione del modem è la 2.2.1 mentre la mia è la 2.4, ora non so se è per via della versione o per il telefono non registrato ma quelle opzioni non le ho

TopSecret potrebbe essere quello il problema , il modem è tuo o della TIM ?

Andrea786 Ho finito di pagarlo con la cessazione della vecchia linea ad aprile, ormai è mio

TopSecret purtroppo non saprei di aiutarti piu di cosi , a casa non ho quel modem magari si può moddare con qualche firmware particolare ? la TIM dice che è da cambiare ?

Andrea786 Mi hanno detto che oggi hanno avuto dei problemi e devo aspettare 48h, se non si sistema potrebbe essere il modem da cambiare, vedremo cosa succederà però ripeto a me sembra strano che sia il modem visto che ha funzionato fino a un mese fa', ti ringrazio comunque per l'aiuto che hai cercato di darmi.

ti ho chiesto di rispiegare il passaggio proprio perchè c'era qualcosa di insolito nella descrizione. confermato poi dalla spiegazione finale. non avevo mai sentito che potessero riassegnarti un numero "su richiesta". comunque visto la trafila insolita magari ci vorrà qualche gg in più. 😉

Pho3nix Mi hanno semplicemente riassegnato il numero che avevo prima di cessare la vecchia linea non uno a caso su richiesta, comunque chiamando i loro fantastici "tecnici" non sembra essere quello il problema, in realtà nemmeno loro sembra che lo sappiano però nel dubbio potrebbe essere il mio modem (cosi secondo loro gliene pago un altro)

Piccolo aggiornamento: Ho chiamato per l'ennesima volta TIM e finalmente ho parlato con un operatore competente che mi ha reimpostato i parametri voip e funziona tutto!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile