buongiorno a tutti. Niente ho attivato il 14 marzo fastweb fwa 5g e avendo l' antenna a 80 metri avevo una banda praticamente piena e tutto ha funzionato perfettamente per 2-3 settimane finche sono partito per il sud america. al mio ritorno qualche giorno fa la linea era una 100/10, ma che effettivamente variava molto espesso andava da 8mbits a 50 in dl e 0.5/1 in up. Ho contattato l'assistenza su whatsapp la prima volta ha risposto una tizia di nore daniela che mi avra fatto spegnere e riaccendere il router e l' antenna 50 volte.Il giorno seguente il ticket era stato chiuso e ho riprovato, questa volta riponde un tizio di nome pasquale, sicche dopo le solite cose stacca riattacca, posto le immagini e salta fuori che lui non riesce ancora a interpretare le immagini. Almeno avvertissero che 'e l' ia a rispondere, una totale presa in giro. Alche passo al supporto vocale, e mi viene assegnato un tecnico che doveva venire il giurno dopo ma ovviamente non si presenta ma via telefono riesce a venire due giorni dopo. Tra un tira e molla riesco a capire che non sono piu attaccato a quell'antenna li, ma bensi ad una a 2 km o una a 5, parla che non mi danno piu freequenza a 26ghz, quindi mi cambia la parabola e passo dalla haweii ad un'altra chiamata 0d523 o qualcosa del genere. morale della favola mi mettono la connessione a 300/60, ma in realta e piu una 150/40. Ho provato a scaricare qualche film e altro e capita che, oltre ad essere instabile in quanto le velocita variano dai 40 mb ai 3/4, dopo un qualche minuto si pianta a 600kb/1mb, per continuare cosi finche non fermo il download e lo faccio ripartire e tutto magicamente ripèrende per altri 5/10 minuti. Mi semtro truffato anche perche prima avevo una misera fttc 23/2 sempre con questa 'compagnia' con cui ho 3 contratti (telefono/internet che va a 10/1 (stessa abitazione quando un'altra che ho sostituito con la fwa andava a 23/2)e questa fwa. Ho intenzione di togliere tutto epassare a linkem, secondo voi ci sono gli estremi per far causa e avere il rimborso di quanto pagato finora? in pratica mi hanno dato 1gbit per 14 giorni (il tempo del recesso) e poi infiocchettarmi, Loro si parano il culo dicendo che e fino a 1gbit, ma quello che non torna e che l' antenna e a 80 metri e ora mi collegano da un'altra parte. A naso direi che mi hanno spostato su linea cellulare, ma non posso vedere niente perche 'e tutto lokkato. L'unica cosa che e migliorata il ping prima stava a 50/60 ora sta a 20. Consiglio spassionato ç state lontani da fastweb.

Hadx ha aggiunto il tag Fastweb .
    Hadx ha cambiato il titolo in Fastweb FWA non va più ad 1Gbit .

m4tteo Ho intenzione di togliere tutto epassare a linkem

E ti è anche sfuggito che quella rete la hanno fatta insieme a Linkem... quindi torneresti come prima.

Unica soluzione conciliaweb.
    Non ti daranno più la 1Gbit/s perchè, come ti hanno detto è stata dismessa la 26 Ghz ma almeno avrai un buon indennizzo per non aver rispettato il contratto in essere.

eh lo so il punto \e che ho antenna opnet a 80 metri da casa, e non capisco, perche il tecnico 'e restato sul vago dicendo che per colpa degli alberi (ce ne uno e l' antenna dal tetto la vedi ad occhio nudo, anzi le antenne) mi connetteva ad una lontana a 3 km o 5. ho capito benissimo, perche ora con speed test di giorno sta sui 2/300 mbit mentre stanotte spingeva fino ad oltre 500, ma il punto 'e che se scarico un film parte variando da 5 mb a 35, fa sempre un su e giu con una media 10/12 mb (praticamente una 100mbit) ma dopo qualche minuto si pianta ad un megabyte e non si schioda piu da li. se fermo e faccio ripartire, la connessione riparte come dall' inizio per poi ripombare esattamente sul cap ad 1 mb. stesso discorso per l'upload (che uso molto per lavoro) che il tecnico mi diceva sui 60mbit, ma che in realta va a 35/40, parte bene per poi inchiodarsi su 0.5/1 mbit. una roba indecente tanto valeva che restassi sulla fttx 25/1 che non cambiava praticamente nulla. il tutto, con antenna open a 50 metri da casa. Mi sento truffato perche \e una truffa. ora non so se linkem faccia la stessa cosa, ma se fossero stati onesti sin da subito il problema non si poneva, perche mi hanno fatto (e mi stanno facendo) perdere tempo prezioso per una cosa che non dovrebbe esistere. DOmattina richiamo il tecnico e faccio presente che una connessione che va ad 8 mbit/ 1 mbit non la voglio proprio qui si e tornati indietro di 20 anni.

Ti capisco, eccome se ti capisco. Quando ho letto che Fastweb aveva annunciato l'abbandono degli investimenti sulla 1gb e ho visto che continuavano a venderla facendo finta di niente mi ero stupito molto e l'avevo trovata davvero una presa in giro del cliente. Ed eccoci con un esempio.

Io un tentativo con Conciliaweb, come ti è stato già consigliato, lo farei.

Ti auguro che il tecnico di turno riesca a stabilizzartela un po' ma le vedo dura.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile