Andrea786 ma vi sono anche imprese putroppo come ha scritto @xagefaw che usano i fondi della formazione come bancomat ...
Non solo, mi allargo pure con l'affermare che chi propone alle imprese la formazione usata come bancomat sono spesso le aziende specializzate che organizzano i corsi stessi, con logica spartitoria si mettono d'accordo con l'azienda che usufruisce del corso stesso, alcune volte i corsi sono principalmente di facciata, basta firmare i documenti ed incassare i contributi che vengono spartiti tra il gatto e la volpe! 😉
Vedere commerciali che propinano questi corsi come soldi facili che si possono incassare senza nessuna fatica è nauseante; non lamentiamoci poi se siamo fanalino di coda in Europa per molti aspetti che riguardano la nostra imprenditoria, se usiamo i fondi destinati alla formazione come un bancomat ci meritiamo il peggio.
Se consideriamo poi gli esempi di imprenditori sono quelli come la Santanchè, un ministro del governo che ha usato i fondi della cassa integrazione a zero ore chiesta e ottenuta dall'Inps durante il periodo del Covid, dal maggio 2020 al febbraio 2022, per 7 dipendenti di Visibila Editore e 6 di Visibila Concessionaria, i quali in realtà avrebbero continuato a lavorare regolarmente, cosa pretendete da chi è meno sotto gli occhi dei riflettori? 😃
Non affermo che siano tutti così gli imprenditori, ma chi si comporta così è un furbetto e quasi sempre la fa franca, è considerato un vincente, mentre chi si comporta in modo onesto e nella legalità è un fesso che oltre a subire la concorrenza sleale dei furbetti probabilmente farà pure fatica a sopravvivere con la propria attività e viene considerato un perdente. 🙁
Quanto alla politica ormai io non mi aspetto più nulla; il politico più onesto è Antonio Razzi, è l'unico che ammette di farsi solamente i 'azzi sua, gli altri sono tutti ipocriti che hanno fatto dello story telling il loro mantra. 😉