xagefaw Quindi non facciamo passare i datori di lavoro esclusivamente come vittime please! 😉
sinceramente parlando non ho ben compreso cosa avessi scritto in quella frase che hai citato che ti fa pensare che gli imprenditori siano vittime , in quella frase ho scritto che entriamo in una selva oscura sull efficacia dei corsi di formazione nel senso proprio della parola ..Mi spiego meglio , i corsi di formazione hanno senso se poi ce la possibilità di applicarli , se fare i corsi di formazione ( che ti ricordo a livello di impresa sono obbligatori sopratutto in certi lavori ) vuol dire poi che il lavoratore trova la maniera di applicarli allora ok ( servono ) se invece serve solo alle imprese per dire io i corsi li ho fatti e se uno si fa male ( ma non gli do la maniera di applicare la formazione ) è solo colpa del dipendente allora non servono . E non te lo dico perchè sono io , perchè se andiamo a vedere la cronaca dei infortuni di lavoro mortali e non , è pieno di gente che era ultraformata ma non avendo avuto la possibilità di applicare quello che gli hanno spiegato ci ha rimesso le penne ...
xagefaw Corsi di formazione o aggiornamento finanziati dalla UE che alcune ditte hanno usato come un bancomat,
In alcuni casi sono finanziati anche dalle Regioni
xagefaw dove chi organizza il corso e l'azienda che ne usufruisce si spartiscono la posta e casomai viene chiesto ai dipendenti di firmare la partecipazione al corso senza nemmeno averlo frequentato. 🙁
Siamo nel paese dei furbetti; quindi di queste dinamiche ce ne sono a iosa.
esatto , siamo nel paese dei furbetti ( non tutte le imprese sono cosi comunque ) lo dimostriamo quasi sempre quando ci sono dei soldi pubblici messi a disposizione e quando scattano i controlli il film è sempre lo stesso , dal RDC , al 110% e tanti altri bonus ..
xagefaw è riuscito però a Renzi, con una parte politica che avrebbe dovuto difendere i lavoratori.
e probabilmente sempre tramite quella parte politica in maniera indiretta ci prova adesso tramite la CGIL 😉
Juza ok ma la battaglia referendaria l'ha intrapresa perché i referendum abrogativi riguardavano progetti legislativi voluto da lui
Bisogna vedere quali delle battaglie stai parlando , se parli del Job Act ti dicono NO è una battaglia portata avanti dalla CGIL senza alcun appoggio politico ( almeno in modo diretto , poi sottobanco metti che qualcuna la manina ce la metta visto che va d amore e d accordo con il segretario del sindacato ) , se parli del referendum che l ha poi portato alla dimissioni , oddio ti dirò che lo scopo di quel referendum era di ridurre le poltrone nei poltronifici romani , e con questo ti ho gia detto tutto 😄
xagefaw Io fin dalla prima volta che l'ho sentito parlare l'avevo bocciato senza appello; ho sentito persone degne di considerazione dirmi "prima proviamolo", ma secondo il mio parere non ce n'era assolutamente bisogno. L'abbiamo provato e poi alla prova dei fatti ancora oggi dobbiamo subirne le conseguenze.
E quello che succede caro mio quando la classe politica di questo paese ormai arrivata oltre i 70 di media ( come anni ) non ha piu idee e le prova tutte per andare avanti a stare seduta sulle poltrone , Renzi è stato messo li a fare il premier perchè volevano far passare il messaggio che visto che i sindaci sono bravi a gestire le cose lo mettiamo come premier ( se guardare la non carriera che ha fatto l elemento fiorentino ) , come adesso che nel nome di altri valori hanno messo per esempio una donna primo ministro , guarda caso il partito amico della CGIL ha messo a sua volta una donna segretaria 😉solo vivendo sapremo se è stata una scelta azzeccata
xagefaw Io sono andato al comune; ha tirato fuori i 4 referendum, prova a dire quanti avevano già firmato prima del sottoscritto?
è normale , se nessun partito appoggia la cosa e addirittura tra sindacati ce chi è contrario o no figurati se la gente va a firmare ... mi pare di averlo scritto in qualche commento che siamo un paese di opportunisti o no ? Vedrai che se sta cosa viene proposta alla festa di partito dove per firmare gli danno un bel piatto di riso con il tastasal e un bel bicchiere di birra o di vino allora il popolo va a firmare ( magari non sa nemmeno cosa sta firmando ma firma lo stesso )