Very Ciao, negli anni ho tentato con tutti, anche Tiscali Sassari che non smetto di ringraziare per a competenza e l'impegno, provo a spiegare meglio la situazione, la Gpon arriva al civico 10, da li avrebbero dovuto arrivare a casa mia via aerea o passando un cavo per il perimetro del palazzo (il 10) per poi entrare a casa mia.
Fino a che Fastweb è andata ho sempre evitato questa cosa perchè 1. Parte dei lavori sarebbero stati a carico mio (o almeno così dicevano i vari tecnici che si sono succeduti) 2. Perchè per passare il cavo avrei dovuto comunque chiedere il permesso al condominio 10 con tutta la trafila burocratica del caso. Per cui finchè fastweb ha funzionato ho evitato questi fastidi. Ma l'oggetto del mio post era un'altro ovvero, dato che adesso Fastweb non funziona e ci deve portare su GPON ci sono speranze per cui seguano l'infrastruttura esistente ovviamente sostituendo i cavi? se così non fosse allora dal condominio al 10 dovrebbero partire con 3 cavi in fibra per coprire me i i miei 2 vicini. Lo so che sto facendo delle ipotesi ma Fasweb non è per niente chiara su questo punto e ormai trppe volte mi son sentito dire, Veniamo a cambiare il modem tranne poi rendersi conto in loco che la cosa non fosse possibile.