APN LundaX
+1 alle sim ferme e non ritirate, nel mio caso:
Sim Wind con APN unico. Tracking generato il 6
Ma sbaglio o l'unico operatore che da a Lundax l'APN bidirezionale è Wind?
Vodafone e TIM non hanno APN bidirezionale.
Technetium
Si,al mondo sembra l'unica soluzione per chi ha bisogno di APN unico.
Technetium
Chef
Si ho richiesto la scheda Wind con APN unico per esser sicuro...poi siccome ci stan mettendo un po' a spedire ed ho notato che V.I.B.E. ora costa uguale mi stavo un po' pentendo...
Francesco
questa cosa dei Gb limitati non la sapevo, è ufficiale? dopo quanti?
comunque se tanto non potrei accedere da remoto, il problema non si pone...rimarro' con Wind-Lundax
Francesco
se hai un dispositivo al quale devi accedere da remoto, quindi allarme/domotica/nas, non basta avere un servizio di DDNS (se hai IP fisso non ti poni neanche il problema ma non è questo il caso).
Esempio: ora con la adsl ho indirizzo ip dinamico, con il DDNS si occupa lui di tenere traccia dell'IP dinamico in modo che mettendo "pippoplutopaperino" si arrivi sempre al router di casa, altrimenti ad ogni riavvio del modem dovrei guardare l'ip e metterlo di conseguenza per collegarmi da remoto.
un domani, con il modem 4G, dovro' sempre impostare e abilitare il servizio DDNS, ma con scheda mobile "normale" il punto d'accesso è condiviso e quindi non riesci a collegarti, mentre con la sim Wind ed APN unico si.
Se non hai questa esigenza puoi scegliere il gestore che prende meglio a casa tua
Francesco è quello che in altri punti viene chiamato NAT
christibeta grazie!
Aggiornamento: arrivata poco fa SIM Vodafone, picco di 100 in Down e 70 in upload, la media si aggira sugli 80 in Down e 55 in up, tenete conto che vivo in campagna
dove non prende praticamente nulla, devo ancora fare due test di ping e game online ma sicuramente vado meglio di prima che l'ADSL gira su 1 mega in Down e 0,5 in upload, per ora sono soddisfatto e posso lavorare tranquillamente da casa.
MarcelloVernazzani con che modem la stai usando?
Aggiornamento:
arrivata sim lundax wind apn unico (in via di attivazione), modem b535-232 indoor per il momento senza antenne, down 40 up 25/30.
Soddisfattissimo già cosi provenendo da adsl 4/0.5
In settimana arriva l'antenna esterna, sono fiducioso di migliorare ancora