• FTTH
  • Unico civico senza fibra. Cosa posso fare?

Buongiorno.

Abito a Brescia in Contrada delle Cossere, 25.
Qualche mese fa hanno cablato la via con fibra, ma ad oggi il mio civico risulta l'unico non raggiungibile perchè la linea telefonica arriva dalla via di fianco che non è cablata con la fibra.
Se mi affaccio dalla finestra vedo una fantastica centralina che collega il condominio di fianco.

Ho chiesto a Tim ma non ho avuto risposta. L'amministratore del mio condominio non mi sa aiutare.
E' possibile chiedere l'allaccio con fibra da questa altra via? A chi devo chiedere?

Grazie !
Mauro

• enricoz ha risposto a questo messaggio

bilenera Il tuo civico è connesso direttamente alla centrale mentre altri sulla via, come il 20 che ha FTTH, ad un'armadio. Poichè FiberCop lavora per aree armadio è comprensibile che non ti abbiano coperto.
    I civici in rigida spesso hanno tempistiche di copertura più lunghe; potrebbe essere predisposto un ARLO (armadio per FTTH) apposito oppure si viene accorpati ad uno esistente se sono poche le utenze da connettere.

Aspetta e spera. Anch'io stessa situazione e fino ad oggi zero notizie. Risolto con Alpsim e un router 5G

Per il mio caso è stato detto che devo aspettare la chiusura della centrale rame. Non voglio scoraggiarti ma ogni situazione ha la sua storia. In bocca al lupo.

il mio cruccio è che TUTTE le altre case della via sono collegate con fibra.
    La fibra arriva dritta nella mia via!!!
    Quindi la mia domanda è:
    esiste un modo per richiedere l'allaccio da quel lato della via e non dal retro?
    oppure è impossibile richiedere questo cambio?

bilenera
      Non c'è nessun modo.
      Deve esserci tassativamente il PTE presso la tua chiostrina rame.

Purtroppo i civici che sono in rigida, quindi collegati direttamente in centrale, non rientrano nelle aree armadio e per avere FTTH o devono essere accorpati in un'area armadio esistente oppure deve essere creato un nuovo armadio con una sua area di influenza.

Se una di queste due opzioni non è stata possibile metterla in atto mi spiace ma dovrai aspettare che in futuro venga fatto.

I civici in rigida molto spesso fanno questa fine.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile