Buon giorno, da poco mi sono trasferito in un nuovo appartamento, ho chiesto la fibra alla Wind ma dopo un mese hanno mandanto in ko la pratica per infattibilità.
Io non ho mai visto ne sentito nessun tecnico, mentre dei vicini sostengono di averne visto uno che cercava di passare dei fili non riuscendoci.
Non sono riuscito ad avere nessuna notizia ulteriore ne dal negozio nel dal call center dopo numerose chiamate.
Abito in centro città e tutta la zona è coperta dalla fibra, il portone prima e anche quello dopo, tutti tranne il mio.
Il mio palazzo non è direttamente sulla strada ma su un marciapiede che si va sopraelevando rispetto a una brevissima strada chiusa e ho le cabine, sia tim che openfiber, a due metri di strada dal portone e un metro e mezzo piu in basso.
Al mio civico, il 13, è attivabile la 200 mega, al 13/A la 2.5 gb e all'11 sempre la 2.5 gb.
Il mio palazzo ha due scale e la mia è la A quindi penso che sia giusto 13/A, per il quale ho fatto la richiesta di attivazione di cui prima, mentre l'11 sono le cantine del palazzo che sono collegate sia elettricamente che per il telefono all'androne al 13.
Di fatto ne al 13 ne nella mia scala ne all'11 ci sono PTE/ROE borchie o altro.
Ho chiamato tim e mi ha detto che non si puo richiedere la fibra.
Dimensione, tramite il loro sito, sostiene di poter portare 2.5gb anche al 13, dove tutti gli altri dicono 200mb,
Io, di fatto, non ho idea di quale sia il problema e vorrei capire come andare avanti.
Non ho preferenze di operatore purchè mi attivino questa benetta fibra.
Potete darmi qualche consiglio sul come muovermi, chi contattare e sul come andare avanti?
Leggevo che sul forum ci sono dei venditori molto preparati ed esperti di tutti i tipi.
Per favore aiutatemi, sono disperato.
Grazie.
Alberto.