santoleo Salve, Nel mio condominio è presente il PTE di OpenFiber (foto in allegato) però sul sito per verificare la copertura risulta non connesso. E' stato installato circa 3/4 mesi fa. Si può capire come mai non risulta ancora coperto? Grazie. Avevo dimenticato l'immagine...
TheMarsican santoleo Per caso sei sotto Piano Italia 1G? Controlla cosa risulta da qui: https://handymenny.github.io/mappaturaInfratel/ Se si, le tempistiche per la vendibilità potrebbero essere un po' lunghe. Nel caso, che comune è?
TheMarsican santoleo Noicattaro ancora non è vendibile a quanto mi risulta. Dovrai attendere che l'indirizzo risulti coperto sul sito OpenFiber. Quando sarà vendibile uscirà una discussione sul forum. E poi controllare la vendibilità su uno degli ISP che vendono su questa rete (non ci vendono tutti). Ti lascio la lista: https://forum.fibra.click/d/53929-lista-operatori-su-rete-openfiber-piano-italia-1gbps MicheleBandinu Tu che dici?
MicheleBandinu santoleo Via Oberdan 358 Noicattaro (BA) Si , confermo PI1G, visto anche la progettazione tutto ok, devi aspettare solo la vendibilita
santoleo Altre zone di Noicattaro, dove hanno fatto lavori prima e dopo di me, sono già vendibili...strano. Ad esempio, viale della Repubblica 9, già attivo da tempo. Via vito dipierro, dove hanno fatto lavori dopo i miei, già vendibile.
TheMarsican santoleo viale della Repubblica 9 Non è sotto Piano Italia 1G. santoleo Via vito dipierro Che civico ad esempio? Ad esempio provando il 2, che è sotto Piano Italia 1G, non mi risulta vendibile.
Caino_ pensa , io il contrario... vendibile dal 3 gennaio, contratto stipulato, ma devo aspettare installazione PTE !!!! e io e isp aspettiamo i comodi di open fiber
TheMarsican Caino_ pensa , io il contrario... vendibile dal 3 gennaio, contratto stipulato, ma devo aspettare installazione PTE !!!! e io e isp aspettiamo i comodi di open fiber Questa però è una tipica situazione da OpenFiber A&B (investimento privato). Probabilmente con il fatto di dover lavorare il Piano Italia 1G le ditte hanno difficoltà nell'eseguire le attivazioni su infrastruttura ad investimento privato.
Caino_ TheMarsican Purtroppo è il "tipico" che non dovrebbe , di norma, esistere. La FTTH non è ragione di vita o di morte e sicuramente non è bene primario. Ma ritengo che rientri, questa situazione , delle cose fatte all' "italiana" , cioè vendere o mettere a disposizione un servizio ancora prima di avere l'infrastruttura pronta.
TheMarsican Caino_ Purtroppo è il "tipico" che non dovrebbe , di norma, esistere. La FTTH non è ragione di vita o di morte e sicuramente non è bene primario. Ma ritengo che rientri, questa situazione , delle cose fatte all' "italiana" , cioè vendere o mettere a disposizione un servizio ancora prima di avere l'infrastruttura pronta. Sono d'accordissimo. Però OpenFiber ha deciso così. santoleo Domanda da ignorante, quindi io che ora sono poste e pago 19.90 al mese, con sim dati illimitati inclusa, non potrò mai passare con loro alla FTTC? No. Gli ISP che vendono su OpenFiber Piano Italia 1G sono quelli che sono scritti in questa lista. https://forum.fibra.click/d/53929-lista-operatori-su-rete-openfiber-piano-italia-1gbps Pian piano se ne aggiungeranno altri ma per ora sono questi. Come dice anche Michele è tutto ok, bisogna aspettare la vendibilità nei prossimi mesi probabilmente.
santoleo Domanda da ignorante, quindi io che ora sono poste e pago 19.90 al mese, con sim dati illimitati inclusa, non potrò mai passare con loro alla FTTC?
zaizaman santoleo Domanda da ignorante, quindi io che ora sono poste e pago 19.90 al mese, con sim dati illimitati inclusa, non potrò mai passare con loro alla FTTC? Forse intendi alla ftth?