Ciao a tutti ragazzi, mi ero quasi messo l'anima in pace e oggi ad un tratto hanno suonato i tecnici di OF, gentilissimi abbiamo fatto un giro in tutta la via e quelle adiacenti per trovare il pozzetto piú vicino e capire se ci fosse spazio nelle canaline esistenti a casa etc. solo che abbiamo capito che non arriva in zona fisicamente la fibra... sono necessari 58mt di scavo (che ho replicato qui su maps), loro mi hanno detto in tutta onestá che solitamente sopra i 50mt di scavo é difficile che approvino l'opera lato OF.. ho messo anche uno screen del sito bul ed effettivamente non arriva fino a qui 🙁 mi hanno anche detto che avrebbero richiesto anche l installazione di un ripartitore per le 5 case dei miei vicini, cosí da massimizzare la possibilitá di approvazione, come la vedete voi che sicuramente siete piú esperti di me? mi sto
rimettendo mettendo l'anima in pace 🙁 anche perché hanno detto che non ce modo lato mio di sapere se i lavori sono statti approvati oppure no fino a quando nel caso vedo lo scavo 🙁
Grazie a tutti per la pazienza😅
Edit: volevo aggiungere anche che direttamente sopra al pozzetto BUL in strada é presente un palo Enel che poi arriva tagliando una casa direttamente all inizio della mia via, diciamo che passando da lì si limerebbero via un po’ di metri, però mi fanno che non possono passare sulle condutture Enel. Vi risulta ? Perché io ho visto altri pali nel mio paese con un doppio filo d’acciaio tirato su cui passava un cavo che entrava direttamente nel pozzetto BUL.