LucaPerazzolo TheMarsican si in caso appena avrà la possibilità posterà vari tracert Io stavo optando per il rilegamento del pcn essendo che li ha ad orari specifici O Tim e os non vanno d'accordo
TheMarsican LucaPerazzolo Attendiamo i test che almeno si ha qualcosa in mano da guardare. Sinceramente il rilegamento del PCN dubito, ormai sono rare queste occasioni e nel caso fosse saturazione dovrebbe accadere in orari di punta (la sera specialmente). Ancora ci sono troppi pochi elementi per analizzare la situazione OS di Tim...
fccc Ecco i tracert non so perché caricandoli si vedono un po’ sfocate le foto @LucaPerazzolo @TheMarsican https:// )
TheMarsican fccc A me sinceramente non sembrano così malaccio sinceramente. Ma in che comune ti trovi?
fccc TheMarsican montecorice. In provincia di Salerno. Ma come ho detto in questo momento va bene. Infatti anche su ookla ora pingo 10. (So che non e preciso, ma è il mio metro di paragone).
TheMarsican fccc Questi sembrano buoni considerando che ti trovi vicino Salerno. Posta quelli di quando va male prossimamente e se ne hai già anche quelli.
gandalf2016 fccc ma sarà un problema magari tra TIM e Windtre ? Usa un altro server, avevo già visto problemi simili da TIM verso Windtre. Pinga 8.8.8.8 e vedi se rimane costante durante tutte le ore del giorno, io penso proprio di sì
LucaPerazzolo Direi di valutare anche un winmtr con 1.1.1.1 o 8.8.8.8 e lo lasci andare per un oretta alla mattina e sera per vedere se resta stabile o no. Non capisco il download e l'up che varia sui stessi server in base all'orario
fccc Aggiornamento la linea tutto ieri è andata bene e anche stamattina. Speriamo rimanga così. Vi tengo aggiornati in ogni caso
TheMarsican fccc Facci sapere come va. Nel momento in cui noti problemi, vai subito di tracert o anche un winmtr così vediamo se cambia il routing.
fccc Buongiorno ieri ha funzionato bene tutto il giorno, verso le 18.00 è saltata la corrente e ha iniziato di nuovo a darmi il problema. Questi sono i tracert di stamattina. @LucaPerazzolo @TheMarsican
TheMarsican fccc Ma gli speedtest li hai fatti tramite cavo? Comunque effettivamente ci sono degli Spike ma sembrano comunque tempi onesti per arrivare a destinazione
fccc Si ma ripeto sempre da ignorante, perché ieri andava 9/10 di Ping fissi. E stamattina mi sballa anche a 60ms. Capisco che ookla non sia preciso però sembra un po’ tanto
TheMarsican fccc Visto che comunque ci sono altri momenti in cui va tutto bene ed i test li effettui tramite cavo ethernet, posso solo pensare che Tim abbia qualche problemuccio con l'OpenStream di OpenFiber. Non ci si può fare nulla, se non sperare che se ne accorgano e risolvano.