TheMarsican sì, dovranno fare un contratto business anche perché mi serve un ip pubblico per il server vpn per la gestione remota. Per la questione router invece, non è previsto attualmente il bypass mode in cui il router di starlink diventa praticamente trasparente e l'ip viene assegnato direttamente al modem che metti in cascata? O non funziona come me lo immagino?
MaxBarbero business privato (per cassa del ristorante e pos di ristorante e b&b)
questa vlan penso di sì perché il pos è wifi. Comunque guardo meglio il tutto per vedere se sto dentro le 4, grazie!
MaxBarbero Io per uniformità e gestione semplificata andrei tutto su un unico fornitore, quindi se hai già apparati e pensi di prendere udm, andrei tutto su Ubiquiti
gli apparati sono tutti da prendere, avevo pensato io ad ubiquiti anche se non ci ho mai messo le mani e non so nulla della loro interfaccia😅 Io uso pfsense per casa, ma farci una rete così significa perdere giornate in configurazioni manuali, dove invece con un ecosistema integrato posso pushare la conf sugli apparati che voglio in un attimo.
Per gli switch secondari di b&b e ristorante mi bastano switch piccolini managed tipo qualche zyxel/tplink secondo voi?