maxime Salve. Mi hanno attivato oggi una connessione Sky WiFi in FTTH 1000/300. Sarà che non mi piace gestire il router dal cellulare (come concezione, oltre che praticità), ma non riesco a trovare alcune funzioni "avanzate" (che di avanzato hanno poco o nulla): dove si impostano i DNS lato Wan? Dovrei impostare i DNS di CloudFlare dove si imposta la rete Guest? dove si impostano le prenotazioni del DHCP? dove si imposta un server VPN? Mi sembra assurdo, ma non riesco a trovarli! 😅
maxime ASSURDO! Nessuna di queste cose è possibile, ed aggiungo anche che non si può impostare un DynDNS! Ma Sky può mettere tutte queste limitazioni, senza farne menzione, né in fase di acquisto del servizio, né sul contratto?!? 😡
TheMarsican maxime Ma è abbastanza risaputo che solo SkyHub è così...😅 Oltretutto se vuoi avere tutte quelle cose, che non sono scontate per un router fornito dall'operatore, comprane uno tuo che funzioni con l'ISP scelto.
maxime TheMarsican a parte il server VPN, su cui ti do ragione, le altre sono funzioni oserei dire BASICHE, presenti su qualsiasi router che abbia meno di 10 anni!
TheMarsican maxime Tanti altri router degli ISP non permettono quello che vuoi tu. Se hai ancora Sky come ISP prenditi un Keenetic (che è compatibile con MAP-T) o un qualsiasi router su cui puoi mettere OpenWRT e fai quel che vuoi.