Leonardo_A Scrivo perché mi capita una cosa molto antipatica con Eolo, quando disgraziatamente salta la corrente elettrica del mio impianto. La linea non ne vuol sapere di tornare automaticamente, devo per forza aprire un ticket all'assistenza e dopo che loro resettano da remoto magicamente la linea torna. Totalmente inutile la app e la diagnosi dell'impianto. Ho capito che se il modem router si accende prima dell'antenna (e se salta la corrente ovviamente ripartono contemporaneamente), è un casino. Spesso l'unica maniera è fare intervenire l'assistenza. È una cosa senza senso, possibile che sia così? È vero che tendenzialmente non dovrebbe saltare la corrente, ma non posso farmi venire sto mal di testa soprattutto da remoto. Fintanto che sono in casa tutti i santi aiutano e posso sequenziare la cosa tenendo spento il modem router mentre tolgo la corrente manualmente e all'injector dell'antenna e gliela ridò accendendo il router dopo una ventina di minuti. Ma se sono da remoto e basta è un casino
testone Non so quale sia la causa.... Presumo che il router perda i settaggi.... Ma mettendo sotto ups antenna e router potresti arginare il problema....
Marco_sdp Ciao, nella mia zona i distacchi sono frequenti, anche di pochi secondi. La radio non ha mai avuto problemi nel riallinearsi con la BTS, ma per evitare problemi ho messo un piccolo gruppo di continuità a monte del router e della radio.
Leonardo_A Diciamo che mettere pure l'UPS nell'impianto è un tema che mi sono posto. E' vero che risolverei, ma che cavolo, se fosse una banale FTTC tornerebbe su e questo è palesemente un bug. Detta così sull'esperienza pare proprio che il modem router partendo prima inchiodi l'antenna, il firmware è un VP4412_EOLO_9.10.1.0008 Ma resta il fatto che non ha senso.
Leonardo_A Davidechp Grazie, attendo un parere. Nel frattempo ho aperto un ticket all'assistenza di Eolo che ancora non mi ha risposto. Perché è poi l'unico problema, per il resto non và malaccio 😁 Solo che le implicazioni che si tira dietro sono un casino 🤦🏻♂️
kaia Ho gestito un problema simile con un utente che era troppo vicino alla BTS (circa 200m), dopo la sostituzione della antenna non è piu uscito il suo guasto, quindi ti consiglio di chiamare l’assistenza nel momento che non funziona in modo che intervenga fisicamente un tecnico
Leonardo_A kaia Io sono in quella situazione fisica, ma esistono diversi modelli di antenna? Diciamo che se debbo di contro abbassare le performance della linea il gioco però non vale la candela 😰 Anche perché dovrei far cadere il link ed aspettare poi l'uscita del tecnico senza farlo tornare su (dicasi rimanere senza linea). Ma con il lavoro non è un opzione di gioco