Chiedo aiuto qui sul forum perché ho visto che alcuni qui hanno sbloccato la propria situazione grazie all'aiuto di alcuni venditori/operatori qui presenti. Nella mia zona Fibercop ha passato i relativi cavi e messo le varie "scatole" (perdonatemi il non-tecnicismo) da tempo: almeno Settembre 2021.
Ancora adesso, controllando sui vari siti (fibercop, TIM, ...) non risulta alcuna copertura e alcuna offerta commerciale.
E' possibile verificare meglio quale è la situazione e, se necessario/sufficiente, sbloccarla in qualche modo? Grazie

Il mio indirizzo è: Vanella 139 n.7 - Modica (RG)

Questa è la cabina vicino casa (70-80m):

Queste sono le due "scatole" sui muri/pali che raggiungono i pressi di casa mia (la seconda a 10-20 m).

x_term ha aggiunto il tag FiberCop .

diraimondo Devi individuare la chiostrina rame a cui la tua abitazione è collegata, se è installato anche il pte (sono quelli che hai messo in foto) allora possiamo taggare Lorenzo per sbloccare la situazione

dani12_
      Ciao. Intanto grazie per la celere risposta. Come faccio ad individuare la chiostrina? Io ho un allaccio alla FTTC e il cavo rame arriva in una cabina (suppongo sia quella la "chiostrina"). Serve una foto? Può bastare il numero della linea esistente? Trovo il codice in fattura?

diraimondo sembra una situazione risolvibile.. dai un occhiata alla vostra offerta dedicata per gli utenti del Forum che trovi qui. Per info mobile & whatsapp 3701331635

diraimondo
        La chiostrina si trova affianco al PTE (lo scatolotto Fibercop) è un box più piccolo.

Per capire quale è fai il percorso a ritroso del cavo in rame partendo da casa tua.

Da Maps sembra che i cavi in rame passino per il palo che hai vicino il citofono e poi vanno verso la chiostrina posta sulla casa.

Fai una foto dettagliata di tutte e due, si devono vedere i numeri.

diraimondo La chiostrina rame è il distributore del rame (quindi anche dei tuoi cavi fttc), ne esistono di diversi tipi, ad esempio quello a sinistra della seconda foto che hai mandato.
        Altrimenti affidati ad esempio a Michele che ha risposto in questa discussione che ti può aiutare meglio.

un mese dopo

Chiudo questo thread dicendo che sono riuscito a risolvere il mio problema: il mio civico (come tutti quelli del mio quartiere) non erano censiti e, nonostante l'infrastruttura FIBERCOP fosse pronta e funzionante, non risultava alcuna copertura di tipo FTTH con tutti gli operatori associati.
        @MicheleBandinu, di Tiscali Store Sassari, è stato gentilissimo e mi ha aiutato a risolvere il problema. Ho attivato un buon contratto FTTH a 2.5Gbit con Tiscali. Lo ringrazio pubblicamente e lo suggerisco a tutti: in generale e se avete problemi simili al mio.

GRAZIE!

diraimondo grazie per il Feedback

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile