Giov_lzr Ecco perchè dice che son collegato a due armadi, mannaggia
Problema Fibra oltre 1km: cosa posso fare?
ManuelTano98 l'unico modo di essere certi a quale armadio sei collegato, è vedere i numeri sulla chiostrina e trovare il cabinet con quel numero
Giov_lzr Il mio è il 5 che la 200mega, me lo ha detto il tecnico
Probabile abbiano deviato in precedenza la scatoletta DSL, hanno fatto un lavoro simile da me portandola in un'altra stanza, anche se non ne sono sicuro in questo caso
ManuelTano98 quella dovrebbe essere una presa rj11, non una scatola inutile...
ManuelTano98 Probabilmente ci sono all'interno ancora i fusibili.
Andrebbero tolti, anche se di fatto cambia poco.
Più che altro probabilmente andrebbe sezionato l'impianto.
x_term si ma ne ho un'altra in camera mia, sotto il modem posizionato sulla scrivania. Il senso?
Hadx "sezionato" ovvero?
ManuelTano98 Lo schema dovrebbe essere così, giusto? Spero di non aver sbagliato
Esatto, fai in modo che il cavo arrivi diretto dall'esterno alla scatoletta dove attacchi il modem. Elimina inoltre il jumper che c'è dietro essa.
Matteo_Mabesolani Nella scatolina non c'erano fusibili. Abbiamo provveduto a toglierla e unire i fili. Stessa cosa nella cassetta. Saldati per bene. Ho recuperato 1 mega e mezzo / 2.
ManuelTano98 Nella scatolina non c'erano fusibili. Abbiamo provveduto a toglierla e unire i fili. Stessa cosa nella cassetta. Saldati per bene. Ho recuperato 1 mega e mezzo / 2.
Ottimo. I fusibili non c'erano perchè di quella scatolina ci sono due versioni: una coi fusibili e una invece con una semplice lamiera metallica, come giunto. ottimo lavoro. Se la presa attualmente installata è quella TIM devi togliere il ponticello dietro di essa.
@Matteo_Mabesolani Ovvero?
Ah altra domanda: è possibile eliminare 300metri di cavo in più o vado direttamente di Modem 4G+?
ManuelTano98 Ovvero?
Manda una foto del retro dell'unica presa telefonica che hai al momento.
Matteo_Mabesolani tutto risolto. L'unica cosa è che dopo tot di giorni mi alzano l'SNR a 12. Mah.
Buon pomeriggio.
Dopo 4 anni, oggi 3 Aprile 2024 accade il miracolo.
FiberCop è qui. E' tutto vero, non è un sogno.
Oggi hanno iniziato i lavori alla via adiacente casa mia; ho chiacchierato con i tecnici e mi hanno riferito che nel giro di due mesi dovrebbe essere già vendibile.
L'unico eterno dubbio e l'eterna sfiga è che essendo collegato all'armadio 05 (quello a cui stanno mettendo l'FTTH), è che il cavo in rame fa un giro strano e temo che l'attivazione vada in K.O. tecnico.
Praticamente dalla chiostrina (vedasi prima foto) il cavo in rame va sottoterra, passa sotto la strada e risbuca ritornando sui pali normali. Passa davanti casa mia (per non so quale motivo non sono collegato fin da subito), continua per 150metri fino alla chiostrina (a cui sono collegato e che ad oggi non vi è il PTE), ritorna per altri 150metri e poi mi collega.
Può essere un problema?