• FTTCTIM
  • Problema Fibra oltre 1km: cosa posso fare?

x_term si ma ne ho un'altra in camera mia, sotto il modem posizionato sulla scrivania. Il senso?

Hadx "sezionato" ovvero?

• Benito ha risposto a questo messaggio

Lo schema dovrebbe essere così, giusto? Spero di non aver sbagliato 🙁

ManuelTano98 Lo schema dovrebbe essere così, giusto? Spero di non aver sbagliato 🙁

Esatto, fai in modo che il cavo arrivi diretto dall'esterno alla scatoletta dove attacchi il modem. Elimina inoltre il jumper che c'è dietro essa.

Matteo_Mabesolani Nella scatolina non c'erano fusibili. Abbiamo provveduto a toglierla e unire i fili. Stessa cosa nella cassetta. Saldati per bene. Ho recuperato 1 mega e mezzo / 2.

ManuelTano98 Nella scatolina non c'erano fusibili. Abbiamo provveduto a toglierla e unire i fili. Stessa cosa nella cassetta. Saldati per bene. Ho recuperato 1 mega e mezzo / 2.

Ottimo. I fusibili non c'erano perchè di quella scatolina ci sono due versioni: una coi fusibili e una invece con una semplice lamiera metallica, come giunto. ottimo lavoro. Se la presa attualmente installata è quella TIM devi togliere il ponticello dietro di essa.

6 giorni dopo

@Matteo_Mabesolani Ovvero?
          Ah altra domanda: è possibile eliminare 300metri di cavo in più o vado direttamente di Modem 4G+?

8 giorni dopo

Matteo_Mabesolani tutto risolto. L'unica cosa è che dopo tot di giorni mi alzano l'SNR a 12. Mah.

4 anni dopo

ManuelTano98

Buon pomeriggio.
            Dopo 4 anni, oggi 3 Aprile 2024 accade il miracolo.
            FiberCop è qui. E' tutto vero, non è un sogno.
            Oggi hanno iniziato i lavori alla via adiacente casa mia; ho chiacchierato con i tecnici e mi hanno riferito che nel giro di due mesi dovrebbe essere già vendibile.
            L'unico eterno dubbio e l'eterna sfiga è che essendo collegato all'armadio 05 (quello a cui stanno mettendo l'FTTH), è che il cavo in rame fa un giro strano e temo che l'attivazione vada in K.O. tecnico.
            Praticamente dalla chiostrina (vedasi prima foto) il cavo in rame va sottoterra, passa sotto la strada e risbuca ritornando sui pali normali. Passa davanti casa mia (per non so quale motivo non sono collegato fin da subito), continua per 150metri fino alla chiostrina (a cui sono collegato e che ad oggi non vi è il PTE), ritorna per altri 150metri e poi mi collega.
            Può essere un problema?

5 giorni dopo
            x_term ha chiuso la discussione .

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile