Andrea-_- Bowman Io ho 14 anni ma non capisco il senso di farlo Cosa si guadagna a DDoS-are.... Si rovina solo il divertimento agl' altri
[cancellato] Bowman Mi sembra difficile credere che un adulto possa perdere tempo a fare di queste cose senza averne nessun guadagno Il guadagno - non solo economico - ci può essere. È ad esempio un metodo mafiosetto per intimorire qualcuno. In altre situazioni può causare danni - i siti governativi a quanto pare si DDoSsano da soli, ma si possono fare danni concentrando il fuoco su determinati siti in determinate occasioni. E magari chiedere il pizzo per non farlo. È una forma di ransomware anche quello. C'è chi fa non pochi soldi creando botnet e usandole/affittandole per questi scopi.
Bowman [cancellato] Certamente, ma io mi riferivo ai numerosi attacchi subiti da fibra click. In questo caso non credo che ci sia guadagno (a meno che gli attacchi non siano opera di un certo Mr. G. .... 🤣🤣🤣 )
matteocontrini xzvice qual'era il problema? 😅 Boh, era il tool stupido, ma non ho capito neanche cosa bloccava dato che funzionava tutto comunque. Poi ho aggiunto un'eccezione, ma non usiamo più quel tool. È andato bene per un po'
D3de Domanda da un completo ignorante nella materia: Le protezioni ddos che specificano quelli che vendono vps, dedicati ecc. sono fatte da router particolari oppure esistono anche versioni software?
Matt-01234- Io sinceramente non capisco né l’utilità(se esiste) né il divertimento(se è questo che ci trova colui che lo sta facendo). Ci sono tante altre cose da fare e se non le conosce gli posso dare qualche spunto io😃.
CPietro Non credo proprio che si facciano DDoS per divertimento. Nella maggior parte dei casi sono fatti per intimidire o causare danni di vario tipo alla vittima.
Dark-Vex [OT] @matteocontrini è brutto chiedere della concorrenza 😂 ma per curiosità come ti trovi con Datadog? [/OT]
matteocontrini Dark-Vex male sinceramente. Per funzionare funziona, ma mi sembra progettato proprio male, eccessivamente complesso, interfaccia molto confusionaria (oltre che costoso). Ogni volta che c'è da modificare un alert è una pena, davvero...